Il tecnico nerazzurro presenta la gara in casa della Juve e infiamma le polemiche arbitrali: “Ancora oggi si parla del calcio d’angolo contro la Fiorentina con la palla uscita, e nessuno si ricorda di Leverkusen…”
“Si sta parlando ancora oggi del corner assegnato a noi contro la Fiorentina con la palla uscita e mi viene in mente Leverkusen dove ci viene assegnato un corner contro al 90′ su fuorigioco. Perdiamo quella partita e non si è detto niente quando quella partita ci ha fatto giocare l’ultima partita per qualificarci. E ci ha fatto arrivare dietro in classifica nel girone, danneggiandoci anche economicamente. Per l’Inter si fanno trasmissioni e si parla per giorni e giorni, al contrario non se ne parla quasi”. Simone Inzaghi incendia la vigilia di Juve-Inter e della volata finale per lo scudetto tornando sulle polemiche arbitrali delle ultime settimane. “Io ho solo detto che mi sono arrabbiato dopo il Milan perché sono umano e, dopo 4-5 episodi, pensavo alla mia Inter. Se succede qualcosa per l’Inter non se ne parla quasi. Ho lanciato l’allarme e abbiamo avuto la testimonianza lunedì – aggiunge il tecnico nerazzurro -. Senza parlare di arbitri o allenatori, perché gli errori ci saranno sempre. Volevo solo difendere il lavoro mio, dello staff e i giocatori”
thuram su inzaghi
—
L’allenatore dell’Inter, poi, analizza la situazione dell’infermeria, con Marcus Thuram a rischio forfait. “Rientrano Dimarco e Dumfries e oggi valuteremo Thuram, che sente ancora un po’ di dolore. In questi giorni non si è allenato con noi, ha lavorato a parte – spiega -. Sappiamo l’importanza che ha, ma ora è più no che sì. Lunedì ha dato la disponibilità dopo il colpo ricevuto a Firenze e poi è dovuto uscire dal campo. In questi giorni si è curato, vedremo se potrà darci una mano”
Segue il servizio completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA