La sfida di Marassi serve per dare continuità al percorso della squadra del tecnico francese. Cali di concentrazione non saranno ammessi.

Il Genoa vuole tornare a vincere dopo il pareggio di venerdì scorso contro il Cagliari. A poco meno di quarantotto ore dalla sfida del Marassi, ha parlato in conferenza stampa Patrick Vieira. Il tecnico francese ha caricato a dovere la squadra, un successo significherebbe mettere un altro tassello importante verso la salvezza.
Vieira presenta Genoa-Lecce, le parole del tecnico francese
—
COSA ASPETTARSI – “Ci aspettiamo una partita difficile ma noi in casa nelle ultime quattro gare abbiamo fatto 10 punti e questo è positivo. Se uno ricorda la partita di andata, abbiamo fatto fatica. In casa nostra però abbiamo raggiunto risultati positivi nelle ultime uscite e siamo pronti ad affrontare una squadra forte ma noi stiamo bene fisicamente e tatticamente. A Cagliari abbiamo sbagliato il primo tempo ma abbiamo giocato la ripresa con carattere”.
LEGGI ANCHE


EMPOLI, ITALIA- DICEMBRE 28: Patrick Donale Vieira (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’ATTEGGIAMENTO –C’è sempre due modi di vedere questa cosa. La prima è vedere il carattere e la personalità della squadra. Nei secondi tempi siamo sempre positivi e giochiamo con più intensità. Però dobbiamo fare meglio e iniziare la partita così dall’inizio”.

Ruslan Malinovskyi con la maglia del Genoa (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
MALINOVSKYI– “Nelle ultime due settimane ha fatto passi in avanti dal punto di vista fisico. E’ entrato a Cagliari negli ultimi 15-20 minuti ed è pronto per giocare dall’inizio. E’ importante perché può portare qualità negli ultimi 20-30 metri ma a centrocampo abbiamo giocatori con qualità ed è importante per me trovare equilibrio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA