Nella sfida per il secondo posto i liguri vanno in svantaggio due volte e poi vincono 3-2. Esordio tra i nerazzurri del figlio del portierone. Gli emiliani pareggiano nel finale
Live
La corsa al secondo posto è più riaperta che mai e questa è senza dubbio la notizia del pomeriggio in Serie B. Al Picco lo Spezia di D’Angelo vince in rimonta una partita pazza contro il Pisa di Inzaghi. I bianconeri hanno rimontato due volte, per poi trovare il punto del sorpasso con Wiśniewski (che aveva causato l’autogol dello 0-1). A Reggio Emilia invece il Sassuolo riprende il Bari (1-1). A Lasagna ha risposto un bel gol di Volpato. Adesso in campo Cittadella e Sudtirol al Tombolato.
Spezia-pisa 3-2
—
Al Picco si sfidano seconda e terza della classe. La banda di Inzaghi si presenta con sei punti di vantaggio: i nerazzurri devono riscattare la sconfitta subita col Sassuolo domenica scorsa, mentre lo Spezia non trova i tre punti dallo scorso 1 febbraio. La prima occasione della partita capita agli ospiti, con Lind, che tutto solo in area, spreca da due passi e manda a lato. Però è solo l’antipasto di quello che succederà una ventina di minuti dopo: Bonfanti imbuca, il numero 45 danese calcia verso la porta e infila Chichizola. Inutile il tentativo di salvataggio di Wiśniewski sulla linea. Pisa avanti. Ma poco prima dell’intervallo ecco la reazione dello Spezia. È una meravigliosa punizione di Salvatore Esposito a riportare la partita sull’1-1: il gioiello del numero 5 si infila all’incrocio dei pali. La ripresa si apre con l’episodio che può girare ancora la partita. Sul cross di Touré, Maister si gira e batte a rete, trovando il sette. Inzaghi di nuovo in vantaggio e a +9 sui bianconeri. La partita è pazza e lo Spezia non muore mai. Passano 10’ e la squadra di D’Angelo ritrova il pareggio. Stavolta la firma è del solito Francesco Pio Esposito, sempre più capocannoniere del campionato. Il numero 9 è lesto ad insaccare su un bell’assist di Reca dalla sinistra. Ma il film della partita non finisce qui. Dopo 8 minuti lo Spezia trova addirittura il gol del sorpasso, proprio con l’uomo che aveva deviato nella sua porta il tiro di Lind. Su una punizione di Esposito è infatti Wiśniewski a trovare la zampata vincente e a battere Semper. Tre a due al minuto 66’. Lo Spezia in dieci minuti è passato da meno 9 a meno 3. Tutto riaperto e partita super al Picco. Nel finale c’è spazio per l’esordio del figlio di Buffon, buttato dentro da Inzaghi al minuto 84. Ma il punteggio non cambia più, a La Spezia finisce 3-2 per la squadra di D’Angelo.
Sassuolo Bari 1-1
—
Grande occasione per la squadra di Grosso per allungare sulle inseguitrici che si affrontano in contemporanea al Picco. Nella prima mezz’ora, però, non succede nulla, fino all’episodio che stappa la partita. Il Bari va in vantaggio con un gran gol di Lasagna, che prima si vede respingere il suo tentativo dalla difesa, poi sulla ribattuta calcia e buca Moldovan. L’attaccante ritrova una rete che mancava da novembre e porta gli ospiti avanti all’intervallo. Nella ripresa il Sassuolo entra decisamente con un altro piglio: ci provano sia Laurienté che Verdi, ma la difesa del Bari si difende e fa muro. Un’occasione capita anche a Lovato, che però non riesce a dare forza al colpo di testa. L’assedio alla porta ospite, alla fine, porta i suoi frutti: punizione dalla destra, la palla arriva a Volpato che si coordina e di controbalzo batte Radunovic. Il portiere serbo diventa poi protagonista nel finale, neutralizzando una super chance capitata a Mulattieri. Il centravanti calcia a botta sicura, ma il numero uno ospite risponde presente e blocca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA