Dopo il deferimento del club di Cellino, le partite saranno giocate il 15 e 20 giugno
“Se vinci un campionato come quello che ha vinto il Napoli vuol dire che hai meritato. È stata una stagione bella e avvincente e ho subito fatto i complimenti a De Laurentiis, questa società, vincendo due scudetti in tre anni, ha dimostrato visione, lungimiranza e senso”. Il presidente della Figc Gabriele Gravina commenta così lo scudetto dei ragazzi di Conte al termine del Consiglio federale e rassicura: “Spalletti? Lui è contento, l’ho sentito. Lui ama Napoli e il calcio italiano. Qualcuno ha pensato a forme di invidia e gelosia, niente di tutto questo. Lo scorso anno ha sofferto per quello che la squadra ha vissuto e vi assicuro che ha gioito nel vedere Napoli e la città vincere in questo modo”.
PLAYOUT SERIE B
—
Il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia: 15 e 20 giugno. “La situazione del Brescia a noi è molto chiara – ha detto Gravina – è stata molto strumentalizzata. Chi pensa ci siano state agevolazioni per altri soggetti dice una menzogna. Il 29 maggio ci sarà la sentenza del Tribunale Nazionale Federale, quale sarà l’esito non lo sappiamo, aspettiamo che gli organi di giustizia facciano il loro corso e alla luce di quello che emergerà abbiamo le date presunte dei playout di Serie B, ovvero 15 e 20 giugno”.
CASO ARBITRI
—
Gravina è infine intervenuto sulle accuse del guardalinee Rocca al designatore Rocchi, di cui prende subito le parti: “L’ho sentito, c’è la massima solidarietà da parte mia e della Federazione. Gianluca è stato il primo a denunciare e chiedere chiarimenti, poi si è aggregata l’Aia. Siamo convinti della sua buona fede. Noi conosciamo le dinamiche del nostro mondo che non fanno bene al calcio, per questo la fiducia della federazione verso la classe arbitrale è totale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA