Oltre duemila gli agenti impiegati dalla Questura mentre la maggior parte della strade limitrofe all’Olimpico è stata chiusa al traffico
La sera del derby di Roma inizia nel peggiore dei modi. Intorno alle 17,30, infatti, sono avvenuti i primi scontri nella zona di Ponte Milvio. Gli ultras della Lazio, infatti, hanno provato a sfondare la zona di cuscinetto con la zona dove si trovano i tifosi romanisti. E hanno iniziato un fitto lancio di oggetti, petardi e bombe carta contro le forze dell’ordine. tutto è nato quando un gruppo di circa 300 tifosi giallorossi da piazza Mancini ha tentato di spostarsi verso quell’area dedicata all’afflusso dei tifosi laziali, ma ha trovato lo schieramento degli agenti.
la ricostruzione
—
A quel punto anche un gruppo di tifosi laziali avrebbe tentato di spostarsi verso l’area destinata ai romanisti. La Polizia ha risposto con l’uso degli idranti e al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità. Nella zona del Lungotevere di fronte all’Obelisco, infatti, un gruppo di ultras romanisti è schierato di fronte alla celere. Oltre duemila gli agenti impiegati dalla Questura mentre la maggior parte della strade limitrofe all’Olimpico è stata chiusa al traffico.