L’annuncio potrebbe arrivare già tra stasera e domani. Gasp avrebbe dato la disponibilità ai giallorossi dopo l’incontro coi Percassi. Il contratto sarebbe triennale a 7 milioni l’anno
Niente Fabregas. E suggestioni (dovute al volo dei Friedkin in Toscana) che si affievoliscono col passare delle ore. Perché ora la panchina della Roma ha un candidato forte. Gian Piero Gasperini, infatti, avrebbe aperto alla possibilità di allenare nella Capitale durante un colloquio telefonico con Ranieri. E quindi pochi minuti dopo che Gasp aveva terminato il suo incontro con la dirigenza atalantina al gran completo. Il tecnico di Grugliasco, che per la prima volta considera possibile un addio all’Atalanta, ha riaperto così alla Roma in maniera importante e in serata ci saranno nuovi contatti.
smentite e conferme
—
Poche settimane fa lo stesso Gasperini aveva ammesso: “A chi non piacerebbe allenare la Roma? È come la nazionale e ha una grande tifoseria”. A quelle parole aveva fatto seguito la smentita secca di Ranieri che a questo punto potrebbe essere stata solo di facciata. In realtà in questi giorni la Roma, che aveva perso quasi le speranze di arrivare a Gasperini, si era tuffata su Fabregas ricevendo però un secco no dal Como. Oggi, dopo l’incontro da fumata grigia a Zingonia, il tecnico ha riaperto clamorosamente la porta affascinato dal progetto dei Friedkin. Ovviamente ci sono da limare dettagli economici (si parla di un triennale da 7 milioni a stagione) e di piani sul mercato. Lo stesso Ranieri, premiato in Campidoglio oggi con il premio Simpatia, ha ammesso a mezza bocca: “Gasperini? Non voglio fare nomi, lo farà il presidente. Quello che posso dire è che vogliamo costruire una grande Roma e non ci vorrà un giorno per farlo”.