Milano Football cup: stasera la finale all’Arena Civica

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Dopo 3 mesi e 63 partite si chiude il torneo di calcio a 11 delle scuole superiori di Milan

Andrà in scena stasera all’Arena Civica di Milano la finale della Milano Football Cup, torneo di calcio a 11 delle scuole superiori di Milano. Alle 21 Liceo Beccaria e l’Istituto Cattaneo si contenderanno il trofeo, ultimo atto del torneo cominciato il 14 marzo scorso con 24 scuole in tabellone. “Abbiamo giocato 63 partite in 3 mesi” spiega Ludovico Lombardo, ideatore del torneo.  

la crescita

—  

Due anni fa erano 6 le scuole iscritte all’evento ideato da Ludovico Lombardo, Matteo Levi, Gabriele Pandolfi, Francesco Monterosso e Luca Saltarella. La prima edizione andò al Vittorini. Già l’anno scorso i team erano saliti a 12, con il successo del Vittorio Veneto in finale sul liceo Virgilio. A decretare la bontà della formula sono i numeri: l’anno scorso hanno partecipato 300 persone tra studenti e staff, con 1500 spettatori per la finale, oltre a quasi 188.000 visite e 1.200.000 visualizzazioni totali alla pagina Instagram.

i vip

—  

Nell’ultima finale nel pubblico c’era anche Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus dopo l’esperienza a Napoli. Organizzatori e il capitano della scuola vincente sono stati ricevuti a Palazzo Marino dal sindaco Giuseppe Sala. Questo è stato l’anno della grande conferma: 24 squadre iscritte e la finale all’Arena Civica. 

supercoppa

—  

La bontà della formula ha già fatto allargare il torneo, che ormai è diventato Italian football Cup con il coinvolgimento di Como, Verona, Livorno, Roma, Napoli e Torino. I vincitori si sfideranno nella Supercoppa in programma nello stadio delle giovanili del Verona.  Roma e Napoli (martedì 3 giugno) e Torino-Milano (giovedì 5 giugno) giocheranno un turno preliminare. Poi semifinali e finali con Como e Verona il 7 giugno.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *