Milan, ecco Tare: “I tifosi chiedono reazione forte, questa maglia pesa tanto”

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Il nuovo ds rossonero a Milan Tv: “Ho realizzato un sogno. Sarà fondamentale lavorare tutti insieme”

“Il Milan è un club dove devi vincere subito. Voglio vedere una squadra che suda la maglia e che ha voglia di vincere. È fondamentale lavorare tutti insieme e ricevere supporto da Furlani, Ibrahimovic e Moncada. Arrivando al Milan realizzo un sogno”. Si presenta così il nuovo direttore sportivo del Milan, Igli Tare, intervistato da Milan TV. “Sono arrivato con le idee chiare e tanto entusiasmo, che voglio trasmettere subito a tutto l’ambiente milanista e svolgere al meglio le mie mansioni che riguardano il mercato”. Tare ha sottolineato come considera cruciale il legame con la maglia rossonera. “L’appartenenza per me vuol dire tanto. Chi deve venire a giocare nel Milan deve capire subito che questa maglia ha un peso importante. Tutto è legato al risultato finale, che riguarda la vittoria sul campo”.

tifoso

—  

Per l’ex ds della Lazio il legame con il Milan arriva da lontano. “Il Milan ha una storia gloriosa, io l’ho seguita da bambino. Mi ricordo i tempi di Wilkins e Hateley. Avevo una famiglia di milanisti, tutti i miei zii erano milanisti. È sempre stato un legame forte, non l’ho nascosto neanche da giocatore, ma soprattutto da dirigente. Tutti noi abbiamo tifato per un club. Per me essere qui oggi e parlare per quel club che ho tifato da bambino vuol dire tanto. I grandi giocatori, una società guidata con classe ed eleganza, ha fatto sì che questa è una delle società più gloriose del mondo. Vuol dire tanto per me. Cercherò di dare tutto me stesso per far sì che questo si avveri anche in futuro. Perché è un club che ha una storia importante, dobbiamo essere bravi a trasmettere questo progetto a tutti quanti. Ai nostri tifosi in primis che si aspettano una reazione forte ed è questo quello che vogliamo fare”.

gli obiettivi

—  

Tare ha già preso contatto con i vertici del club. “Ho parlato a lungo sia con Furlani che con Zlatan, ci siamo confrontati parecchio su tutte le dinamiche – spiega -. Penso di avere le idee chiare, dobbiamo essere subito pronti per realizzarle. Dobbiamo partire nella maniera giusta, le aspettative sono alte. È stata una stagione lunga, lunghissima, con tante delusioni. L’ho vissuta da fuori questa cosa, perciò ho le idee chiare e tanto entusiasmo. Voglio trasmettere questa cosa a tutto l’ambiente, è fondamentale imparare dagli errori fatti e cercare da oggi di partire con entusiasmo, energia e voglia. Per far sì che il Milan torni ad essere quello che noi abbiamo sempre visto nella sua storia”.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *