La loro disponibilità è da verificare, come quella di McKennie, Koopmeiners, Perin e Mbangula che hanno proseguito il lavoro individuale
Giornata transitoria con qualche defezione di troppo alla Continassa, dove Igor Tudor ha diretto la seduta di allenamento al mattino in vista della trasferta di Parma in programma lunedì. Nel corso dell’allenamento Yildiz ha riportato un trauma contusivo, che non preoccupa particolarmente ma va monitorato nei prossimi giorni. Mentre Veiga non si è allenato a causa di una sindrome influenzale: anche la sua disponibilità è da verificare, come quella di McKennie, Koopmeiners, Perin e Mbangula che hanno proseguito il lavoro individuale.
VERSO PARMA
—
Tudor deve insomma valutare bene le incognite, considerato che gli acciacchi sembrerebbero tutti recuperabili almeno per la convocazione ma si rischia di lavorare troppo poco in settimana sul piano tecnico-tattico. Così, nell’attesa di comprendere meglio le singole situazioni, il tecnico potrebbe optare già da subito per qualche cambio di formazione rispetto alle ultime occasioni. A protezione di Di Gregorio, per esempio, Savona potrebbe trovare spazio con Kelly e Kalulu. Mentre a centrocampo potrebbe tornare protagonista Douglas Luiz (accanto a Locatelli) al pari di Cambiaso sulla fascia sinistra. Nico Gonzalez dovrebbe essere confermato a tutta fascia sulla destra, mentre – per il momento – Kolo Muani e Conceiçao avrebbero spazio per giocare in attacco con Vlahovic.