Inter-Atletico Madrid 1-1: gol di Carlos Martin e Bisseck, poi 2-4 ai rigori

ALL calcio
3 Min Read

Chivu e Simeone mandano in campo squadre molto sperimentali. Meglio gli spagnoli nel primo tempo, ripresa favorevole ai nerazzurri che poi cedono 4-2 ai rigori

Massimiliano Ancona

Giornalista

Carlos Martin segna nel primo tempo. Bisseck pareggia nella ripresa. Finisce 1-1 l’amichevole tra Atletico Madrid e Inter, svoltasi a Bengasi in Libia davanti a un pubblico entusiasta. le due squadre si riaffronteranno in Champions a Madrid il 26 novembre. Ma, sia per Chivu che per Simeone, vittorioso ai rigori per 4-2, il test è stato importante per saggiare i rincalzi o per tastare la forma dei convalescenti. Anche se, alla fine, Chivu patisce per l’infortunio di Bovo e il dirimpettaio per quello di Kostis, usciti malconci dalla contesa.

primo tempo

—  

È 3-5-2 contro 3-5-2, con pochi titolari e molti rincalzi in entrambe le formazioni. Bonny e Spinaccé compongono l’attacco dell’Inter. E al tiro per prima va la squadra nerazzurra con l’ex Parma, ma Musso (ex Udinese Atalanta) blocca con sicurezza. Il resto del primo tempo è favorevole agli spagnoli che hanno più gamba e irretiscono i nerazzurri. Ci pensa però Martinez a negare il gol in due circostanze a Tiago Almada: la prima volta bloccandone il tentativo di cucchiaio, la seconda distendendosi in tuffo sulla sua destra su tiro da fuori. La superiorità madrilena, certificata anche dal tiro di poco alto scagliato da Ruggeri, si manifesta nel vantaggio di Carlos Martin, che riceve da Koke in area. Si gira a sinistra e poi a destra eludendo il debole contrasto di Palacios e infilando di sinistro Martinez sul primo palo da posizione comuqneu defilata.

ripresa

—  

C’è più Inter nella ripresa. Con Diouf in evidenza e Mkhitaryan a calciare (59′) il corner che Bisseck di testa corregge in gol eludendo due avversari e rendendo vano il tuffo di Musso. L’Atletico si scuote e va al tiro sia con Ruggeri con un tiro al volo di sinistro di poco alto sulla traversa, poi con Carlos Gimenéz: blocca Martinez. Poi è solo Inter che sfiora il vantaggio con un destro angolato di Diouf, finito di poco a lato, e l’occasione  di Agbonifo (fuori Bonny) che tutto solo angola il tiro che però viene ribattuto con il piede sinistro da Musso in uscita. Le tante sostituzioni finiscono con l’annacquare il finale di gara. Si va così ai rigori che premiano 4-2 l’Atletico. 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *