Ricevuto nello Studio Ovale a Washington, il presidente della Fifa ha mostrato il premio per la vincitrice del torneo, il 13 luglio a New York
Nello Studio Ovale della Casa Bianca a Washington il numero uno della Fifa, Gianni Infantino, ha svelato al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il trofeo del Mondiale per Club Fifa 2025. La coppa con un meccanismo a chiave spetterà ai vincitori della competizione, nella finale in programma il 13 luglio a New York. Infantino ha mostrato anche il pallone ufficiale del Mondiale per Club e una maglia intitolata al presidente degli Usa con il numero 47 sulla schiena. Nell’incontro, i due presidenti hanno discusso anche sulla creazione di una task force per la Coppa del Mondo 2026, in programma sempre negli Stati Uniti.
quando si gioca
—
Al via nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, con il match inaugurale tra Inter Miami e Al Ahly, in programma all’Hard Rock Stadium di Miami. Il torneo culminerà con semifinali e finale al MetLife Stadium di New York, dove domenica 13 luglio 2025 verrà incoronata la squadra campione del mondo.
le squadre coinvolte
—
Saranno 32 le squadre che si affronteranno per aggiudicarsi il prestigioso trofeo e un montepremi da un miliardo di dollari. Suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno, le prime due di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta che prevede ottavi, quarti, semifinali e finale.
le italiane
—
Due le squadre italiane che si sono qualificate nella competizione: Inter e Juventus. Già svelate anche le loro avversarie: i nerazzurri inseriti nel girone E incontreranno Monterrey, Urawa Red Diamonds e River Plate. I bianconeri, nel girone G, se la vedranno nell’ordine con Al Ain, Wydad Casablanca e Manchester City.
LE TV
—
La prima edizione della competizione organizzata dalla Fifa negli Stati Uniti sarà trasmessa su Dazn e Mediaset. Tutte le 63 partite saranno trasmesse in chiaro su Dazn, Mediaset ne manderà in onda in co-esclusiva una ogni giorno per l’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA