Alla vigilia il tecnico ha provato il messicano con i titolari assieme a Leao. La squadra dovrebbe essere la stessa vista contro il Pisa, con l’eccezione di Tomori al rientro dopo un turno di pausa
Santiago Gimenez è favorito per giocare dall’inizio anche a Bergamo contro l’Atalanta. Il Milan per domani sera è praticamente fatto e nei giorni scorsi c’era solo un dubbio: vicino a Leao, giocherà Gimenez o Nkunku? L’allenamento della vigilia porta in Messico: Santi è stato provato con i titolari, per un’ultima chance autunnale dopo le difficoltà delle ultime giornate. Gimenez è stato titolare in sette partite su otto di campionato e con il Pisa, venerdì sera, ha deluso: sostituito a 14 minuti dalla fine proprio da Nkunku.
allegri su gimenez
—
Gimenez in stagione ha segnato solo al Lecce in Coppa Italia e alla Corea del Sud con la nazionale ma ha trovato il modo di rendersi utile in altro modo, lavorando per la squadra, cambiando in parte il proprio stile di gioco: meno finalizzatore, più partecipe con e senza palla. Le frasi di questa mattina in conferenza di Allegri vanno lette anche in questa chiave: “Domani può cambiare tutto in un attimo. Santiago sta facendo bene, lavora molto per la squadra. Non è che con la Fiorentina entra e fa bene allora deve giocare. Poi col Pisa non fa una buona partita e allora deve essere tenuto fuori. Uno è bravo o non è bravo. Gimenez è un bravo giocatore, i gol li ha sempre fatti e li farà anche al Milan”. Chissà, forse per lui è solo questione di sbloccarsi.
la formazione: loftus in panchina
—
La formazione, per il resto, sarà quella vista con il Pisa, con il rientro di Fikayo Tomori dal primo minuto: Fik ha riposato contro il Pisa e De Winter, in campo al suo posto, non ha convinto al 100%. Saelemaekers resterà sull’amata fascia destra, mentre in mezzo al campo Loftus-Cheek sarà un’opzione a partita in corso. Non gioca dal 5 ottobre, prima della pausa, contro la Juventus: logico vederlo in panchina per questo martedì di campionato. Curiosità a sinistra: a Bergamo giocherà ancora Bartesaghi ma per Milan-Roma del weekend dovrebbe tornare Estupinan. L’ecuadoriano resta il titolare ma all’orizzonte, a medio termine, potrebbe nascere un dualismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


