Il Real Madrid esonera Xabi Alonso. Roma vicina a Robinio Vaz – Calcio

ALL calcio
4 Min Read

Non è propriamente un notizia di mercato, ma a prendersi la scena oggi è l’esonero di Xabi Alonso da parte del Real Madrid, poche ore dopo la sconfitta col Barcellona nella finale di Supercoppa di Spagna. Secondo il comunicato del club, si è trattato di una decisione consensuale. Al posto del tecnico che era arrivato a Madrid solo sette mesi fa per sostituire Carlo Ancelotti, è stato annunciato Alvaro Arbeloa, 43enne ex giocatore del Real e attuale allenatore della squadra riserve.

Un cambio della guardia non inatteso viste le ultime prestazioni dei Blancos ma che comunque fa sensazione.

Incalzata dalle ripetute sollecitazioni di Gian Piero Gasperini, resta la Roma in questi giorni il club più attivo nelle trattative per accontentare il suo tecnico e rinforzare la linea avanzata ma a rallentare tutto c’è il tira e molla di e su Giacomo RASPADORI. L’attaccante, che sembrava ormai vicinissimo alla firma con i giallorossi, non solo è stato convocato dall’Atletico Madrid per la gara di Coppa del Re contro il Deportivo La Coruna ma viene corteggiato dal Napoli, che in attesa del rientro di Lukaku, punta al suo ritorno lasciando andare Noa LANG, che non ha convinto, e Lorenzo LUCCA, richiesto dal Benfica di Josè Mourinho.

Ecco allora che la Roma si muove su altri fronti, puntando sia al giovane talento del Marsiglia di De Zerbi Robinio VAZ, per il quale l’accordo sembra ormai fatto, sia all’olandese dell’Aston Villa Donyell MALEN, con quale si sta cercando l’accordo dopo aver trovato un’intesa di massima col club di Premier. Due operazioni da circa 20-25 milioni l’una sulle quali la Roma ha accelerato notevolmente per dare a Gasperini quello che serve. Il suddetto Malen sarebbe però anche un possibile obiettivo della Juventus, che in prima battuta continua a lavorare per un ritorno di Federico CHIESA, che il Liverpool è disposto a cedere ma non prima del ritorno di Mohamed Salah dalla Coppa d’Africa.

Il club bianconero è anche sulle tracce di Daniel MALDINI, ma il giocatore dell’Atalanta piace anche alla Lazio, squadra che per il momento si è dedicata conm maggior impegno alle cessioni. A quelle di Castellanos e Guendouzi, potrebbero aggiungersi quelle di CANCELLIERI, che interessa al Brentford, e di TAVARES, corteggiato dal Besiktas. Sul fronte arrivi, è attesa nelle prossime ore una risposta dal Ferencvaros per il centrocampista ungherese Alex TOTH, che sarebbe valutato una decina di milioni. Sul giocatore, però, c’è anche il Bournemouth. Sono intanto arrivati i due rinforzi attesi dal Lecce, il centrocampista Sadik FOFANA, e il collega di reparto Oumar NGOM, nazionale della Mauritania. Entrambi dovrebbero essere a disposizione di Eusebio Di Francesco per la doppia trasferta contro Inter e Milan. Dovrebbe invece lasciare il Salento KABA, per il quale c’è l’interessamento del Nantes. Rinforzo in porta per il Genoa, che ha preso in prestito il brasiliano BENTO, proveniente dall’Al-Nassr.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *