Allegri va sul sicuro, De Rossi tenta un azzardo

ALL calcio
3 Min Read

Il tecnico rossonero schiera il tandem offensivo Leao-Pulisic, mentre nel Genoa in attacco ci sarà l’ex Colombo affiancato a Vitinha con Ellertsson a centrocampo

Si sono incontrati spesso, uno in campo l’altro in panchina: questa sera Allegri e De Rossi saranno uno di fronte all’altro, per la prima volta nella stessa veste. Il tecnico del Milan vuole vincere per restare nella scia dell’Inter e staccare il Napoli, quello del Genoa cerca punti preziosi in chiave salvezza.

Milan, insidia Genoa

Sarà Milan-Genoa a chiudere il girone d’andata del campionato, partita dal pronostico apparentemente scontato: ma guai a dirlo ad Allegri. Il tecnico dei rossoneri è sin troppo esperto per non sapere quali insidie può riservare una partita del genere, ma per l’occasione potrà finalmente contare sul tandem offensivo “atipico” Leao-Pulisic. La squadra di Allegri arriva dal comodo successo dell’ultimo turno contro il Cagliari, mentre i rossoblù hanno pareggiato contro il Pisa nell’ultima partita.

Le scelte di Allegri e De Rossi

Nel Milan, Fofana in pole su Ricci per giocare in mediana alla destra dell’insostituibile Modric. Torna tra i titolari anche Gabbia, va invece in panchina Loftus-Cheek, mentre non è stato convocato Nkunku. Nel Genoa, De Rossi dovrebbe confermare il tandem d’attacco visto contro il Pisa: spazio per l’ex Colombo in tandem con Vitinha, ko Ekuban. Ellertsson favorito su Thorsby a centrocampo, così come Marcandalli dovrebbe essere preferito a Otoa.

Le formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. All. Allegri.

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi

Milan-Genoa, formazioni ufficiali: Allegri va sul sicuro, De Rossi tenta un azzardo

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *