Israel al fantacalcio: quotazione e statistiche del nuovo portiere del Torino

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Arrivato dallo Sporting per circa 4 milioni di euro, l’uruguaiano sostituirà Milinkovic Savic, passato al Napoli. Ecco i suoi numeri nelle competizioni principali

Franco Israel è sbarcato a Torino, questa volta sponda granata. Il portiere uruguaiano, che in passato ha militato anche alla Juve (ha collezionato diverse presenze con la NextGen), arriva dallo Sporting Lisbona per circa quattro milioni di euro. Israel, valutato 22 crediti al Fantacampionato Gazzetta, avrà il non semplice compito di sostituire Vanja Milinkovic-Savic, che si è trasferito al Napoli. Il suo approdo al Toro interessa anche ai fantallenatori, dato che con ogni probabilità sarà il portiere titolare della squadra di Baroni. 

è da prendere al fanta?

—  

Nella scorsa stagione il Torino ha incassato 45 reti, dunque poco di più di un gol a partita di media. I numeri di Israel nel campionato portoghese possono fa ben sperare i tifosi granata e i fantallenatori: l’uruguaiano ha infatti mantenuto la porta inviolata in 13 occasioni su 24 nella Primeira Liga. Statistica importante, che non sarà però semplice da replicare in maglia granata. Lo Sporting ha infatti vinto le ultime due edizioni del campionato portoghese, concedendo pochissimi gol agli avversari. In ogni caso, trattandosi di un portiere titolare, Israel può essere un giocatore su cui puntare al fanta, magari come riserva “di lusso”. Il prezzo però, visto che giocherà molto, non è poi così basso: serviranno infatti 22 crediti per prenderlo in rosa al Fantacampionato. Oppure lo si può scegliere come titolare, risparmiando fanta milioni da investire in altri reparti, mettendo però in conto l’arrivo di qualche malus in più rispetto ai top nel ruolo.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *