Le ragazze del ct Soncin vestiranno di verde menta in alcune partite del prossimo Europeo
Per la prima volta la nazionale italiana di calcio femminile avrà una maglia tutta sua, diversa da quella dei maschi, differente non solo per vestibilità, ma anche per colori. Stiamo parlando della divisa da trasferta, ovviamente la prima resterà azzurra. Adidas, sponsor tecnico della Figc, ha scelto il verde menta per le ragazze di Andrea Soncin, che dal prossimo 2 luglio si giocheranno l’Europeo in Svizzera.
L’ISPIRAZIONE
—
Il marchio tedesco ha presentato tutti insieme anche i nuovi kit da trasferta delle selezioni femminili di Belgio, Germania, Spagna, Svezia e Galles: ciascuno di essi prende ispirazione dai movimenti artistici che definiscono l’identità culturale dei rispettivi Paesi. E così per le Azzurre il richiamo è al Realismo e al Naturalismo rinascimentali. Diverse tonalità di verde menta creano l’effetto di rami di vite che si intrecciano sul fronte e sul retro della maglia, completata dalla scritta “Italia” sul collo.
influencer
—
La divisa, tra l’altro, era già stata “spoilerata” la scorsa settimana dalla cantante Rose Villain, che l’aveva indossata in giro per Sanremo. Mentre nella campagna di lancio è stata coinvolta la content creator Agnese Nespoli, nota sui social come “Lasagna”. Per la prima volta, tutte le maglie da trasferta delle nazionali femminili sono disponibili nelle taglie uomo, donna e bambino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA