allcalcio.it

DIRETTA Coppa Italia Udinese-Avellino 4-0: bianconeri ai sedicesimi

August 10, 2024 | by allcalcio.it

DIRETTA Coppa Italia Udinese-Avellino 4-0: bianconeri ai sedicesimi


90’+4′ Finisce qui, l’Udinese sfrutta il fattore campo e la superiorità tecnica e batte 4-0 l’Avellino al termine di una gara dominata. L’avversaria al prossimo turno sarà una tra Salernitana e Spezia. 


90’+1Concessi 4 minuti di recupero.


87′ GOOOLLLLLL! POKER UDINESE! DAVIS! Scavetto dolcissimo a battere Iannarelli in uscita. Di Samardzic il filtrante. Il numero 9 ricomincia da dove aveva lasciato.


81′ Ultimo cambio per Pazienza. Esce Rocca e entra De Cristoforo. Sostituzione anche per l’Udinese, out Perez, in Kabasele. Rimandato il debutto per Iker Bravo.


76′ Cambi per l’Avellino. Fuori Gori e Liotti, dentro Cancellieri e Vano.


76′ Azione manovrata dell’Udinese che porta al cross Perez. Si arrampica Davis ma il suo colpo di testa finisce fuori.


74′ Altro doppio cambio per Runjaic. Escono Brenner e Lucca, al loro posto Zarraga e Davis.


73′ Mamma mia cosa ha preso Okoye! Russo di testa in tuffo, il portiere bianconero fa una parata senza senso. 


71′ Ottima chiusura di Bijol su Russo. Lo sloveno recupera in slancio.


67′ Gioco fermo, secondo cooling break di giornata.


66′ Cerca l’azione personale Ehizibue, ne esce un tiro completamente sballato.


63′ Primi cambi anche per Runjaic. Fuori Payero per Karlstrom. Esce anche Thauvin, al suo posto Samardzic. Tanti applausi per il capitano bianconero.


63′ Punizione sulla trequarti di campo per l’Avellino. Batte male Liotti.


59′ Doppio cambio per l’Avellino. Fuori Sounas e Patierno, dentro D’Ausilio e Russo.


58′ GOOOOOOLLLLL! Lucca!!! L’Udinese cala il tris. Palla offensiva recuperata dai bianconeri, Brenner fa partire il contropiede 3 contro 2, allarga sulla destra per Thauvin che entra in area e con il destro pesca il centravanti che a botta sicura con il piatto la mette in rete.


54′ Payero serve sullo scatto Kamara che conquista un corner. 


50′ GOOOOOLLLLLLL! Dal dischetto Thauvin non sbaglia! Palla angolino, dove Iannarilli non ci può arrivare. 2 a 0!


47′ Attenzione, interviene il VAR! Fallo di mano Armellino. È CALCIO DI RIGORE! 


46′ Kamara scappa subito in profondità, cross al centro per Lucca ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.


45′ Al via il secondo tempo.


Si chiude il primo tempo. Udinese che va al riposo in vantaggio. 1 a 0 il punteggio, per ora decide Brenner.


47′ Scodella dentro Rocca, pallone leggermente lungo preda di Okoye.


45′ Sono quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro Scatena.


44′ Ci prova Bijol di testa da buona posizione, servito da un lungo traversone di Lovric. Pallone lontano dallo specchio della porta, ma Udinese a caccia del raddoppio per chiudere il discorso qualificazione.


43′ TRAVERSA DI LUCCA! Ha accusato il colpo l’Avellino, ora travolto da un’azione corale molto bella da parte dell’Udinese. Bel cross di Thauvin, uscita fuori tempo di Iannarilli e colpo di testa del centravanti che si stampa sul legno.


41′ GOOOOOOOOLLLLLL!!!! Sponda di Lucca per Brenner, scambio nello stretto con Thauvin e pallone alle spalle di Iannarilli. Nella circostanza è Armellino a coprire tardivamente e a non leggere in anticipo la giocata. 1-0 per i friulani proprio in prossimità della fine del primo tempo. Prima gol in maglia bianconera per il brasiliano.


40′ Altra manvora lunga dell’Udinese che porta al tiro Brenner. Troppo debole la conclusione dell’attaccante brasiliano, si stende facilmente Iannarilli.


37′ E’ comunque evidente la difficoltà dell’Udinese a rendersi pericolosa negli ultimi 16 metri, ad ora quasi non si percepisce la netta differenza di categoria. Regge bene, ad ora, la retroguardia irpina, merito anche del lavoro in copertura di Palmiero.


30′ Accelerazione di Gori che serve al centro Patierno. Il numero nove dei lupi non riesce ad impattare. 


29′ Brenner cerca di cambiare gioco ma prende in pieno volto Sounas. Il giocatore dell’Avellino resta a terra, gioco fermo.


26′ Udinese vicina al vantaggio. Lucca scatta sul filo del fuorigioco costringendo Iannarilli alla seconda parata decisiva. Sulla ribattuta è super l’anticipo di Frascatore su Brenner che commette anche fallo. Inutile la conclusione a porta sguarnita – che scheggia la traversa – di Kamara. 


23′ Squadre che si fermano un attimo, cooling break. Non è facile giocare con queste temperature, anche a Udine oggi si boccheggia.


20′ Interessante iniziativa di Patierno che, con un’azione caparbia, si porta al limite dell’area ma perde l’attimo e si fa rimontare da Giannetti. Si resta 0-0.


16′ Lovric serve nello spazio Brenner. Il brasiliano controlla male e permette il recupero di Cancellotti. 


15′ È scoccato il quarto d’ora qui al Friuli, ritmi non altissimi. Possesso palla per l’Udinese ma l’Avellino è ben messo in campo e non concede molti spazi.


13′ Palla in profondità per Lucca che la difende bene su Armellino, si gira ma poi perde l’attimo per il tiro.


8′ Prima occasione per l’Udinese. Rientra sul sinistro e calcia a botta sicura Thauvin, Iannarilli si rifugia in calcio d’angolo con un intervento decisivo. 


6’Avellino che prova comunque a giocarsela senza timori reverenziali, non a caso il tecnico Pazienza ha schierato un esterno offensivo come Sounas e due punte fisicamente forti. 


3′ Punizione sulla trequarti per l’Udinese. Battuta profonda di Thauvin, Bijol non ci arriva di testa. Pallone che sfila sul fondo.


3’Subito un cartellino giallo, lo prende Liotti. L’esterno biancoverde, superato in velocità da Ehizibue, lo ha visibilmente trattenuto per la maglietta frenando un’azione potenzialmente pericolosa. Ammonizione corretta.


1′ Partiti!


Squadre in campo, stretta di mano tra Iannarilli e Thauvin che saranno i capitani. Discreta cornice di pubblico, certamente giocare di venerdì pomeriggio, con questo caldo e in pieno periodo vacanziero non è stato il massimo.


10 minuti e le squadre entreranno in campo, naturalmente padroni di casa favoriti ma il calcio d’agosto è imprevedibile e i risultati a sorpresa sono sempre dietro l’angolo.


Per l’Udinese 3-4-1-2 e curiosità per capire quale sarà la posizione di Thauvin, giocatore destinato ad essere titolare inamovibile. Panchina per Samardzic: indizio di mercato?


Pesante assenza in casa biancoverde, con l’esperto difensore Rigione out per un problema muscolare apparentemente di lieve entità. Non c’è nemmeno Redan, attaccante che dovrà trascinare gli irpini verso la promozione in B.


L’Avellino, però, non vuol proprio saperne di recitare il ruolo di vittima sacrificale e proverà a giocarsela ad armi pari pur con l’equilibrio necessario quando si affronta un avversario di due categorie superiore. 


Padroni di casa che dovranno riscattare la scorsa, deludente stagione culminata con una salvezza assai sofferta e conquistata solo all’ultima giornata con tre allenatori che si sono avvicendati sulla panchina. Oggi una buona chance per riconquistare i tifosi e provare ad iniziare l’annata con il piede giusto.


Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti alla diretta di Udinese-Avellino, gara valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all