Anguissa: “Al Napoli gioco il calcio che mi piace dal primo giorno. Garcia ha una dote” – CalcioNapoli1926.it
September 3, 2023 | by allcalcio.it
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY – MAY 21: Zambo Anguissa of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on May 21, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a GQ Italia sui temi attuali in casa azzurra e non solo. A seguire le sue principali parole.
“Quando arrivi in una squadra del livello del Napoli con questi compagni eccezionali, un grande allenatore, diventa tutto più facile. Sin dal mio arrivo ho avuto subito la sensazione che tutti potessero dare il massimo per me e io per loro. Il calcio italiano è unico, diverso da quelli degli altri paesi. Qui tutti lavorano affinché si attacchi e si difenda meglio degli altri. In Francia il gioco è più fisico, in Spagna più tecnico e veloce. In Inghilterra ci sono molti più contatti e si gioca in campo aperto. In Italia invece si gioca con la testa, con la squadra. Ed è il calcio che mi piace, visto che io gioco così con la testa. E a Napoli ho potuto farlo dal primo giorno”.
“Garcia è un allenatore che sa stare vicino ai giocatori. Sa farsi volere bene, sta vicino a loro, sa di quello di cui hanno bisogno e sa farsi amare. Poi ha una grande personalità: vuole fare determinate cose in campo e sa che per farlo deve entrare in sintonia con i suoi calciatori e lui lo fa alla grande. Soprattutto dal punto di vista umano. Questa è la sua più grande dote e per questo non avrò problemi con lui. La moda? Le foto che metto su Instagram sono solo una piccola parte di quelle che ho sul cellulare ma di solito è mia moglie che le posta ogni tanto. Ad ogni modo è vero, amo vestire a modo mio, mischiando dei capi che ritengo divertenti per fare dei look diversi, è divertente per me”.
Gioca a Fantacampionato, il fantaconcorso Ufficiale di Gazzetta per vincere oltre 2000 premi e 300.000€ di montepremi! Sfida i migliori fantallenatori d’Italia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Testata giornalistica aut. n. 14 del 27/01/2016 presso Tribunale di Napoli. Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione al n.30337 Direttore Responsabile: Celeste Maione.
Il sito CalcioNapoli1926.it di titolarità di Maione Celeste, C.F/PI n. 07406521216, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Maione Celeste; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a direttore@calcionapoli1926.it
Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati.
Sitemap – Cookie Policy e Privacy – Community policy – Community policy – Dichiarazione di accessibilità – Redazione
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all