Al Mapei Stadium oggi è andato in scena uno scontro salvezza. Entrambe le squadre bisognose di punti: l’Udinese per allungare e allontanarsi dalla zona calda, il Sassuolo per continuare a sognare la serie A. Succede tutto nel primo tempo con una gran botta e risposta nel finale tra le due formazioni. Sblocca la partita Defrel al 41′, ma la gioia neroverde dura appena tre minuti perché arriva la risposta dell’Udinese con Thauvin che riporta il match in parità. Perse occasioni da gol da una parte e dall’altra. Il Sassuolo con Pinamonti si è divorato un gol a porta vuota, dall’altro lato Lovric ha svirgolato la conclusione davanti a Consigli. Nella ripresa succede davvero poco, l’unica grande occasione per vincere la partita è dell’Udinese con la traversa colpita da Lovric. E al Mapei Stadium termina 1-1 il delicato match salvezza tra Sassuolo e Udinese. Un punto che accontenta solo la squadra di Cioffi, i padroni di casa avevano bisogno dell’intero bottino per smuovere la propria classifica. Neroverdi rimangono penultimi a quota 24, seppur a un punto dalla “salvezza”.
Sassuolo vs Udinese – esultanza Thauvin
Primo tempo. Al 10′ il Sassuolo perde una grande occasione: Pinamonti sbaglia il tiro a porta vuota. Doig serve Laurienté, l’esterno neroverde calcia sul secondo palo, Okoye riesce a respingere la conclusione, Pinamonti sotto porta manda a lato Al 22′ Udinese a un passo dal gol del vantaggio. Lovric calcia malissimo e Consigli blocca. In questa prima fase di gioco il Sassuolo sembra essere più propositivo con la formazione di Ballardini che cerca di prendere il sopravvento sull’Udinese. Al 22′ è l’Udinese a un passo dal gol, ci prova Lovric ma calcia malissimo e Consigli blocca. Al 35′ Tressoldi salva il Sassuolo. Lucca raccoglie un cross rasoterra dalla destra, nei suoi piedi si fionda Consigli che riesce a rallentare la sfera ma il difensore neroverde è più veloce, recupera l’equilibrio e tira, ma il pallone finisce a due passi dalla linea di porta. Il primo gol arriva al 41′ con Defrel. Sassuolo in vantaggio. Passaggio di Matheus Henrique, l’attaccante francese solo davanti alla porta apre il piattone e batte Okoye. Tre minuti dopo pareggia l’Udinese con Thauvin, niente da fare per Consigli. La frazione finesce in parità: Sassuolo-Udinese 1-1.
Sassuolo vs Udinese – serie A
Secondo tempo. Si riparte con gli stessi titolari. Al 54′ Okoye fa tremare l’Udinese ma blocca in due tempi il tiro di Pinamonti. L’attaccante del Sassuolo, come un vero cestista, sfrutta bene il piede perno per liberare il tiro da buona posizione ma il portiere bianconero è attento. Il Sassuolo ribatte colpo sul colpo provando a sorprendere l’Udinese in ripartenza, ottima l’attenzione difensiva senza correre alcun pericolo. L’Udinese prova a imbastire azioni d’attacco multiple ma non riesce a sfondare la retroguardia dei padroni di casa. Al 56′ Pinamonti prova la soluzione da fuori ma si spegne alta sopra la traversa. Al 64′ ci prova Racic con un colpo di testa di Racic, parata facile di Okoye. Al 69′ Udinese vicina al raddoppio ma Lovric centra in pieno la traversa con un potente destro. 3′ di recupero. E al Mapei finisce in parità. Il pareggio serve più ai friulani che salgono a quota 28 punti in classifica, mentre i padroni di casa rimangono penultimi a quota 24, a un punto dalla “salvezza”.
Le formazioni ufficiali:
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Bajrami, Obiang, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Viti, Volpato, Boloca, Lipani. All. Ballardini
Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Tikvic, Ehizibue, Kabasele, Giannetti, Kristensen, Payero, Zemura. All. Cioffi
Sassuolo vs Udinese – esultanza Defrel
Source link
RELATED POSTS
View all