Addio al calcio. Diego Perotti si ritira all’età di 36 anni. L’annuncio social, su Instagram, con un video emozionante in cui attraverso le immagini si rivivono tutte le stagioni di una carriera intensa: “Che bel viaggio, è durato poco. Ciao pallone, mi mancherai” è la frase in allegato. Centinaia i commenti, tanti messaggi dai suoi ex compagni alla Roma e dei suoi connazionali come Juan Jesus, De Rossi, Villar, Paredes, Burdisso, Iago Falque, Papu Gomez. Dopo il Genoa, con la maglia della Roma, Perotti ha giocato 138 partite con 31 gol e una trentina tra assist e rigori procurati dal 2015 al 2020. L’ultima esperienza in Italia? Alla Salernitana per pochi mesi.
La lettera di Perotti che dice addio al calcio giocato
Il testo del video è toccante: “Il passare del tempo è spietato, oggi tocca dire a me addio a questo bellissimo sport. Dico addio avendoti dato tutto quello che avevo e anche di più. Ma non mi pento di nulla”. Poi un ringraziamento complessivo, dalla famiglia agli amici ai club, ai compagni, agli allenatori, alle persone incontrate lungo il cammino. Infine il ringraziamento a moglie e figli. Poi uno speciale all’amico di sempre, il pallone: “Ti giuro che ogni volta che ti passo davanti a casa, in un parco o ovunque ci rivediamo, ti prometto che proverò qualche amo, qualche finta, qualche centro. E se per qualsiasi motivo non funziona più, ti guarderò e sorriderò per tutti i momenti che abbiamo vissuto insieme. Grazie mille Pelota”.
I messaggi degli ex compagni sui social
Paredes ha scritto: “Congratulazioni per la tua carriera, è stato un piacere giocare con te”. Juan Jesus, difensore del Napoli e suo compagno ai tempi della Roma, ha aggiunto: “Un onore aver condiviso dei bei momenti con te amico. Sei stato il migliore nell’uno contro uno, eri imprendibile”. Burdisso ha scritto: “Divertiti ora con la tua bellissima famiglia”. L’allenatore della Roma, De Rossi, ha condiviso un cuore. Infine bellissime anche le parole, tra gli altri, di Villar: “Grazie a te di tutto, ho conosciuto poche persone come te. Ti amo fratellino”. Anche Riccardo Calafiori, tramite una storia su Instagram con una loro foto con la maglia della Roma, ha voluto omaggiare l’ex compagno: “Grazie”, e un cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all