allcalcio.it

Torino, Saul Coco il sostituto di Buongiorno: le news di calciomercato

July 14, 2024 | by allcalcio.it

Torino, Saul Coco il sostituto di Buongiorno: le news di


Arrivano conferme sul nome di Saul Coco, difensore classe 1999 entrato prepotentemente nel mirino del Torino. I granata, alla ricerca del sostituto di Buongiorno volato al Napoli per una cifra di 35 milioni più 5 di bonus, si muovono per il centrale del Las Palmas: si lavora con il club spagnolo per raggiungere un’intesa, con il giocatore originario della Guinea Equatoriale (ma nato in Spagna) il cui contratto scade il prossimo 30 giugno 2025. Un profilo interessante, dato che anche il Siviglia, come riportato dalla stampa locale, nei giorni scorsi si era informato con il Las Palmas di Saul Coco. Via Buongiorno, oltre a Ricardo Rodriguez e Djidji andati a scadenza, il ds Vagnati al momento si ritrova con i soli Masina e Sazonov. Schuurs è ancora alle prese con l’infortunio e avrà bisogno di tempo per recuperare al meglio.

Saul Coco, i suoi numeri tra Las Palmas e nazionale

Giocatore molto simile a Buongiorno per struttura fisica (1.87 contro il 1.90 del neo difensore del Napoli), Saul Coco vanta un fisico che spesso gli consente di avere la meglio sugli avversari nell’uno contro uno. Bravo anche nel battere i piazzati e  aggressivo in marcatura (6 gialli e un rosso in stagione), l’obiettivo del Torino di piede destro nasce difensore centrale ma può anche occupare la corsia mancina. Nell’ultima annata, 31 presenze totali tra campionato e Coppa del Re: per lui anche un gol nella vittoria esterna contro il Villarreal

coppa_dafrica_getty




leggi anche

Coppa d’Africa 2025, si gioca sempre in inverno

Perno della Guinea Equatoriale, Saul Coco è sceso in campo in 16 occasioni (trovando tre reti) con la maglia della nazionale africana: nell’ultima Coppa d’Africa la corsa dei suoi si è fermata agli ottavi di finale contro la Guinea. In corso invece le gare di qualificazione al prossimo mondiale: ultima partita vinta lo scorso 10 giugno contro Malawi che ha portato a 3 i punti nel girone H con Tunisia, Namibia, Liberia, Malawi e Sao Tomé e Príncipe.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all