Szczesny: “Al Barcellona ci si diverte giocando, alla Juve invece…”. La stoccata dell’ex

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Parla l’ex portiere bianconero: “Ciò che più di ogni cosa mi rende felice è l’emozione associata al bel calcio, una sensazione completamente diversa da quella a cui ero abituato”

“Un calcio bellissimo, ecco quello che mi entusiasma del Barcellona. Alla Juventus ci si concentra principalmente sul raggiungimento dei risultati, mentre al Barça c’è una gioia contagiosa per il gioco”. A tratteggiare questo confine che distingue abbastanza nettamente il mondo blaugrana – che rappresenta il suo presente – da quello bianconero (il suo passato chiuso l’estate scorsa) è Wojciech Szczesny. 

chiedimi se sono felice

—  

“E non mi sorprende che milioni di tifosi condividano appieno questo approccio – ha spiegato ancora il portiere del Barcellona a Eleven Sports -. Ciò che più di ogni cosa mi rende felice a Barcellona è l’emozione associata al bel calcio: una sensazione completamente diversa da quella a cui ero abituato”. Szczesny non è tipo che guarda indietro con troppa nostalgia, ma nemmeno uno di quei giocatori che guarda avanti con preoccupazione. D’altronde proprio lui aveva prima smesso con il calcio per poi tornare sui suoi passi e accettare la nuova proposta e soprattutto sfida catalana. “Probabilmente è presto per prendere una decisione – ha spiegato ancora pensando al contratto in scadenza a giugno -. Ora la cosa più importante è concentrare le energie fisiche e mentali sulle prossime partite. Dobbiamo giocare al meglio”.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *