Ora, il progetto che verrà, punta a rilanciare la squadra e il suo legame con la città, mira a dare nuovo slancio al calcio bresciano, con l’obiettivo di riportarlo ai vertici del calcio professionistico.
Il Tar di Brescia ha respinto l’istanza cautelare di Massimo Cellino, confermando la revoca della concessione dello stadio da parte del Comune. Secondo la sentenza, prevale l’interesse pubblico a ridare allo stadio la sua destinazione primaria, ovvero l’affidamento a una società sportiva iscritta a un campionato professionistico. Dopo aver ripreso in possesso l’impianto, il Comune ha avviato un nuovo bando per assegnare la concessione al nuovo Brescia, che sarà ricostruito dal patron della Feralpisalò, Giuseppe Pasini, il quale entro il 15 luglio trasferirà il club dalla cittadina del Garda alla città lombarda, con una nuova denominazione.
Il Tar respinge l’istanza di Cellino: il Comune riprende lo stadio di Brescia
—
Il Tar di Brescia ha bocciato l’istanza cautelare presentata da Massimo Cellino, che aveva impugnato la decisione del Comune di revocare la concessione dello stadio. Secondo i giudici amministrativi, la richiesta del presidente del Brescia è stata respinta. In quanto “risulta prevalente l’interesse pubblico a ripristinare immediatamente la destinazione primaria dell’impianto. Ovvero l’affidamento a una società sportiva iscritta a un campionato professionistico”.
Il 7 luglio, il Comune di Brescia ha preso in mano il controllo dello stadio, rompendo i lucchetti di un varco, e ha avviato un nuovo bando per assegnare la concessione. La decisione è legata al fatto che il Comune intende affidare l’impianto a una nuova società, guidata da Giuseppe Pasini, patron della Feralpisalò. Quest’ultimo ha in programma di trasferire la squadra dal Garda a Brescia entro il 15 luglio, cambiando anche la denominazione del club.
Questa evoluzione segue l’incertezza legata alla gestione dello stadio e alle difficoltà del club presieduto da Cellino, e segna una svolta significativa per il futuro calcistico della città. Il nuovo progetto, che punta a rilanciare la squadra e il suo legame con la città, mira a dare nuovo slancio al calcio bresciano, con l’obiettivo di riportarlo ai vertici del calcio professionistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA