Serie B: Cremonese-Juve Stabia 1-1, Cesena-Frosinone 1-1, e Mantova-Spezia

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Bonazzoli agguanta i campani, che restano a -3 dal 4° posto dei grigiorossi. Bianco imbattuto in 9 gare

Oscar Maresca

Resta invariato il distacco in classifica tra Cremonese e Juve Stabia. La sfida playoff dello Zini non va oltre l’1-1: la squadra di Pagliuca scappa con Adorante, ma gli uomini di Stroppa pareggiano grazie alla rete di Bonazzoli. I grigiorossi restano quarti con 53 punti, dietro gli avversari inseguono a -3. Finisce in parità anche Cesena-Frosinone: Ambrosino risponde a Saric. Ora in campo Mantova-Spezia. Dopo il successo del Sassuolo contro il Modena, in caso di mancata vittoria della formazione di D’Angelo i neroverdi sarebbero aritmeticamente promossi in Serie A con cinque giornate d’anticipo.

cremonese-juve stabia 1-1

—  

Non si sblocca il risultato nel primo tempo. Giocano soltanto i padroni di casa, la formazione di Pagliuca deve assorbire i colpi. La prima vera chance della partita è di Azzi al 21’, il suo tiro finisce fuori di poco. Subito dopo, Thiam interviene su Johnsen. Prima dell’intervallo il portiere della Juve Stabia para anche su Vandeputte. A inizio ripresa ci prova Barbieri, deviato in angolo sempre da Thiam. Gli ospiti non trovano spazio, al 60’ De Luca anticipa Peda: nulla di fatto. Poi al 72’ arriva il tocco decisivo di testa di Adorante. L’attaccante sale a quota 14 gol in campionato. Ci pensa Bonazzoli a pareggiare i conti all’82’: l’ex Salernitana non segnava da tre mesi. Finisce 1-1, la Juve Stabia con 50 punti resta a -3 dalla Cremonese.

cesena-frosinone 1-1

—  

Tanti duelli in mezzo al campo nella prima frazione. Gli uomini di Bianco si fanno vedere davanti al 36’ con Darboe, che prova a piazzare il pallone ma finisce sul fondo. Sull’ultima palla prima dell’intervallo la squadra di Mignani riesce però a trovare la rete del vantaggio. Saric riceve da Prestia, il centrocampista controlla e batte Cerofolini: sono due i gol stagionali per il classe ’97. Al 64’ il Frosinone va vicinissimo al pareggio. Ancora Darboe di testa su calcio d’angolo colpisce l’incrocio dei pali, Lucioni prova a ribattere: Klinsmann si fa trovare pronto. Al 71’ il portiere del Cesena non può nulla quando Ambrosino riesce a toccare il pallone in rete. Al 90’ è 1-1, resta imbattuto il Frosinone di Bianco al nono risultato utile consecutivo. Il Cesena con 44 punti continua a inseguire la zona playoff.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *