Serie A: Udinese-Pisa in campo sabato alle 15 DIRETTA Probabili formazioni – Calcio

ALL calcio
4 Min Read

Udinese-Pisa in campo sabato alle 15 

“A Torino è stata una partita intensa, i ragazzi hanno tutti speso molto e portano i segni di questo sforzo, ma è sempre meglio recuperare dopo una vittoria. Per sabato  tutti saranno in forma fisicamente e mentalmente, sarà fondamentale perché dobbiamo portare sul campo con il Pisa la stessa attenzione e la stessa volontà viste mercoledì”. Lo ha detto l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, in conferenza stampa, presentando l’anticipo con i nerazzurri.

Dopo settimane con varie defezioni, l’infermeria si sta svuotando: “Zaniolo a Torino ha chiesto il cambio per un piccolo fastidio al ginocchio e lo abbiamo sostituito per precauzione, ma si è allenato con la squadra e se tutto va bene sarà a disposizione. Atta è tornato: in queste partite ci è mancato, già contro il Torino ha mostrato la sua qualità. Non vogliamo rischiare, forse è presto per schierarlo da titolare anche se sarebbe pronto. Lui non vede l’ora di giocare, ma dobbiamo evitare che subisca altri infortuni da qui a fine stagione. Sul modulo non mi sbilancio, Atta può giocare in diverse posizioni.
   

“Vietato arrendersi, il girone di ritorno è un altro campionato”. Così l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, guarda alla prossima trasferta di Udine per la prima dopo il girone d’andata senza farsi condizionare dalla classifica che vede la sua squadra inchiodata all’ultimo posto, anche perché, sottolinea il tecnico, “dobbiamo continuare a mettere sul campo grande compattezza, grande umiltà e grande sacrificio, come nel girone di andata, ma soprattutto anche quella spregiudicatezza e quel coraggio che ci devono contraddistinguere per portare a casa più punti possibili”.

Per questo, osserva Gilardino, “la classifica la guardiamo, ma soprattutto conta la prospettiva: sono una persona molto positiva e pretendo che anche i miei ragazzi lo siano e li invoglio quotidianamente a essere propositivi e positivi, perché sappiamo il momento che stiamo vivendo, ne siamo consapevoli, ma sappiamo anche il desiderio e la voglia di inseguire questo sogno che è la salvezza. E sia da parte mia del gruppo e del club c’è la volontà di fare tutto il possibile per raggiungerlo”.

Probabili formazioni

Calcio: Udinese-Pisa; formazioni Probabili formazioni di Udinese-Pisa. Udinese (3-5-2): 40 Okoye; 31 Kristensen, 27 Kabasele, 28 Solet; 59 Zanoli, 24 Piotrowski, 8 Karlstrom, 32 Ekkelenkamp, 13 Bertola; 10 Zaniolo, 9 Davis. (1 Nunziante, 90 Sava, 93 Padelli, 4 Lovric, 6 Zarraga, 7 Gueye, 11 Kamara, 14 Atta, 16 Palma, 17 Iker Bravo, 19 Ehizibue, 29 Camara, 38 Miller). All.: Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Karlstrom, Zaniolo. Indisponibili: Bayo, Buksa, Goglichidze, Rui Modesto, Zemura. Pisa (3-5-2): 1 Semper; 33 Calabresi, 4 Caracciolo, 5 Canestrelli; 15 Touré, 7 Leris, 20 Aebischer, 6 Marin, 3 Angori; 10 Tramoni, 32 Moreo. (12 Nicolas, 22 Scuffet, 26 Coppola, 44 Denoon, 76 Mbambi, 36 Piccinini, 94 Bonfanti, 8 Hojholt, 19 Esteves, 42 Bottazzi, 9 Meister,16 Buffon, 32 Moreo, 99 Lorran, 9 Meister, 18 Nzola). Squalificati: nessuno. Diffidati: Calabresi e Caracciolo. Indisponibili: Akinsanmiro (Coppa d’ Africa), Vural, Lusuardi, Albiol, Cuadrado, Stengs. Arbitro: Ayroldi di Molfetta Quote Snai: 1.83; 3.35; 4.60.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *