allcalcio.it

SERIE A – La Roma batte a fatica il Venezia, il Como supera il Verona

September 29, 2024 | by allcalcio.it

cristante_roma.jpg


La Roma ha battuto a fatica il Venezia, mentre il Como ci prende gusto e batte il Verona in casa.

Roma-Venezia delle ore 15 è finita 2-1 per i giallorossi. La squadra lagunare è apparsa subito molto propositiva, mentre la squadra giallorossa lenta e prevedibile: la trama del film visto all’Olimpico è stata definita sin dai primi minuti di gioco. La squadra di Di Francesco ha alzato subito i giri del motore, la coppia Oristanio-Pohjanpalo ha creato parecchie difficoltà alla retroguardia di una squadra scarica e con poche idee: Pellegrini si è palesato dalle parti di Joronen con un calcio di punizione e un colpo di testa terminato sul fondo, ma a fare la partita sono stati i lagunari, che a due minuti dal termine del primo tempo sono passati in vantaggio. Lo stesso Pohjanpalo è stato abile a ribadire in rete un tiro di Busio terminato sulla traversa, subito dopo l’attaccante finlandese ha sfiorato anche la rete del raddoppio.

Il secondo tempo è iniziato ricalcando lo stesso copione. La Roma ha rischiato parecchio, gli ospiti hanno segnato anche il 2-0 con Haps, ma la rete è stata annullata per una posizione di fuorigioco da parte di Zampano. L’episodio ha messo i capitolini alle corde, ma la squadra di Juric ha retto cercando di affidarsi alle soluzioni dalla distanza: è stato un tiro di Cristante, deviato da Busio, a dare il via alla rimonta giallorossa. A sette minuti dalla fine Niccolò Pisilli, con un colpo di testa arrivato dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ha trovato la rete del 2-1.

Como-Verona è finita 3-2. I lombardi ci hanno preso gusto, seconda vittoria consecutiva per i lariani, che si sono imposti 3-2 con l’Hellas Verona. Doppietta di Cutrone e gol del Gallo Belotti, la squadra di Fabregas sale a quota 8 punti in classifica.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all