Raiola su Donnarumma: “C’è la Premier, Psg ha cambiato le regole in corsa”

ALL calcio
3 Min Read

Il procuratore di Donnarumma: “Nessun contatto con Guardiola, perché fino a poco fa pensavamo di restare a Parigi. Il Psg ha cambiato le regole nel momento dello scambio dei documenti per il rinnovo?”

“Alcuni club di Premier League si stanno muovendo ed è il campionato al quale Gigio aspira, anche da un punto di vista professionale. Dopo essere stato in Italia e al Psg, la Premier ti potrebbe dare quello step in avanti successivo perché andresti a giocare nel campionato migliore del mondo”. Enzo Raiola conferma a Sport Mediaset che la carriera di Gigio Donnarumma potrebbe proseguire in Inghilterra dopo la rottura col Psg.

city

—  

“Lo step Premier è preso in considerazione perché pensiamo che per un calciatore importante come Gigio possa essere la collocazione giusta. Anche perché la storia dice che l’unico italiano ad aver vinto la Premier è Mario Balotelli. Se potesse diventare il secondo italiano a riuscirci, per noi sarebbe una cosa bellissima. La storia dice che per gli italiani è difficilissimo vincerla”. Per il 26enne portiere della Nazionale si è parlato di Manchester City ma Raiola precisa: “Le voci sull’interesse di Guardiola sono arrivate. La verità è che non abbiamo mai parlato con Guardiola perché fino a poco tempo fa si pensava di restare a Parigi, anche quest’anno. Dopo la comunicazione del mancato rinnovo ho detto: `Restiamo un altro anno e poi andiamo via´. Questa era anche la volontà di Gigio”.

divorzio

—  

E invece sarà divorzio già nelle prossime settimane. “Non siamo mai riusciti a fare richieste, loro si sono impuntati su un nuovo format di contratti che stavano stipulando anche altri giocatori che hanno rinnovato – racconta Raiola sulla trattativa – Inizialmente non siamo stati d’accordo per alcuni mesi, ma poi abbiamo detto che questa condizione ci andava bene, visto come stava andando la squadra e il cammino in Champions. Nel momento dello scambio dei documenti c’era qualcosa che non era stato messo come pattuito inizialmente. Ho chiesto delle spiegazioni e mi hanno risposto che purtroppo non era più fattibile rispettare quelle condizioni. Siccome loro ci avevano detto che le condizioni non sarebbero cambiate, la comunicazione del non rinnovo l’abbiamo data a Los Angeles prima della partita con l’Atletico Madrid decidendo che saremmo rimasti ancora un anno. Pochi giorni fa abbiamo ricevuto la comunicazione – il riferimento all’esclusione dalla Supercoppa Europea – e la cosa assurda è: cosa sarebbe successo se Gigio avesse rinnovato?”.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *