Newcastle all’assalto di Thiaw: c’è il sì di Malick, ma l’offerta al Milan non basta

ALL calcio
3 Min Read

Il club inglese ha presentato un’offerta ufficiale da 30 milioni, che non sono ritenuti sufficienti. Intanto, però, ha trovato l’accordo con il difensore. Allegri vorrebbe tenerlo

Marco Pasotto

Giornalista

Il buon precampionato messo in mostra da Thiaw ha riacceso i riflettori sul centrale rossonero. Malick ha sempre avuto corteggiatori più o meno presenti, ma quando vive periodi di forma evidente, diventa ancora più appetibile. Come in queste settimane. Rispetto all’anno scorso c’è un altro spirito e un altro giocatore, ed è facile collegare i miglioramenti all’arrivo di Allegri. Così, riecco il Newcastle all’assalto. Club che lo stima da tempo, ma adesso la novità è l’arrivo a Casa Milan di un’offerta ufficiale per il difensore. Trenta milioni, che non sono pochi ma per il Diavolo non sono comunque sufficienti ad accedere luce verde. Poi, però, le ultime ore hanno portato un’ulteriore novità, ovvero che Malick avrebbe trovato l’intesa con il club dove ritroverebbe Tonali.

buoni responsi

—  

Un’intesa per un contratto quadriennale a cifre che è scontato immaginare migliori – molto migliori – rispetto all’attuale ingaggio percepito in rossonero, fermo agli 800 mila euro pattuiti all’arrivo a Milanello. Malick insomma sarebbe pronto e disponibile a trasferirsi a casa Magpies, ma questo non basta a definire il buon esito dell’affare. Innanzitutto Allegri, proprio in virtù dei buoni responsi sin qui, vorrebbe tenerlo in rosa. E poi, banalmente, i 30 milioni messi sul piatto dal Newcastle non sono sufficienti. Di base per il club rossonero Thiaw non è un incedibile – d’altra parte in rosa non lo è nessuno -, ma la certezza è che in via Aldo Rossi si attendono un rilancio inglese. A quanto si potrebbe chiudere è difficile dirlo: ragionevolmente, dai 35 in su. Palla di nuovo al Newcastle quindi, che dopo il sì del giocatore in queste ore lavorerà per ottenere anche quello del Milan.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *