Molestie sessuali e insulti: la denuncia Figc sugli abusi di Boattin e Linari

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Se ne parla nella seconda puntata di ‘Il Futuro è Donna’, la web serie sui temi dell’empowerment femminile che vede protagoniste le giocatrici della Nazionale femminile

E’ disponibile su sostenabilia.it – portale che raccoglie le iniziative di sostenibilità sociale e ambientale della Figc – la seconda puntata di “Il Futuro è donna”, web serie sui temi dell’empowerment femminile che vede protagoniste le giocatrici della Nazionale del c.t. Soncin (reduci dall’ottimo successo in Danimarca in Nations League). Dopo il primo episodio dedicato al professionismo, nel secondo sono Elena Linari e Lisa Boattin a metterci la faccia in una chiacchierata sul tema – tristemente attuale – degli abusi, dalle molestie sessuali agli insulti on line, confrontandosi tra loco anche su casi di cronaca noti degli ultimi anni. 

“È diventato troppo facile poter commentare, giudicare o insultare come se non fosse niente. Non ci rendiamo conto di quanto possano pesare le parole”, il pensiero di Boattin, difensore della Juventus che ha raccontato di essere stata vittima negli ultimi due anni di insulti sui social. Linari, centrale della Roma, nel corso della puntata è tornata a commentare anche il caso di Jenni Hermoso e del bacio non autorizzato dell’ex presidente della Federazione spagnola nella premiazione del Mondiale 2023: “Trovo folle che una persona sia riuscita a distruggere un momento così bello. Mi sono sentita in colpa e le ho chiesto scusa perché nell’immediato non avevo percepito la gravità della situazione”. Le prossime quattro puntate della web serie verranno pubblicate a cadenza settimanale, ogni giovedì, sempre su sostenabilia.it.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *