Milan, scatta la tournée in Oriente tra amichevoli deluxe e marketing

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Partenza stasera per Singapore (Arsenal), poi Hong Kong (Liverpool) e Australia (Perth Glory). Il test a Milanello di stamane contro il Futuro finisce 3-0 per la squadra di Allegri: gol di Bartesaghi, Liberali e Gabbia

Marco Pasotto

Giornalista

Dopo le estati trascorse a Ovest, il Milan torna a volgere lo sguardo a Est. Scatta oggi la tournée in Oriente, con partenza prevista in serata (ore 22.20) da Malpensa in direzione Singapore. Il Diavolo ci arriva dopo due settimane di lavoro decisamente intenso – due sedute quotidiane, giornate intere trascorse collegialmente a Milanello -, terminate con il test in famiglia a porte chiuse contro il Milan Futuro di Oddo: partita da 90 minuti finita 3-0 per la prima squadra con gol di Bartesaghi, Liberali e Gabbia. Dal prossimo impegno in poi, l’asticella salirà parecchio dal momento che il primo avversario sarà l’Arsenal: appuntamento a Singapore mercoledì 23 luglio. Quindi sarà la volta della sfida contro il Liverpool campione d’Inghilterra, sabato 26 a Hong Kong. Terzo e ultimo appuntamento giovedì 31 in Australia a Perth (dove i rossoneri si erano già esibiti un anno fa) contro il Perth Glory. Rientro in Italia previsto l’1 agosto, la squadra avrà 2-3 giorni di libertà.

bacino ricco

—  

Come si può facilmente notare, questa tournée ha una forte impronta di carattere commerciale. In meno di due settimane il Milan effettuerà diversi trasferimenti aerei rilevanti, che non permetteranno un lavoro costante come avvenuto fino a questo momento, ma daranno modo al club di essere presente in un’area – la regione Asia-Pacifico – dove il Diavolo punta a confermarsi come la società italiana con più tifosi (stimati in oltre 300 milioni). In programma svariati appuntamenti commerciali, con iniziative dedicate alle nuove generazioni e, in generale, con i tifosi, che potranno assistere ad alcuni allenamenti a porte aperte. Al seguito della squadra due Legends: Pato e Serginho. L’ultima volta che il Milan era stato in Oriente risale al 2017, in Cina. Ad agosto il programma prevede l’arrivo di Modric e Gimenez tra il 4 e il 5, quindi due amichevoli in due giorni: il 9 con il Leeds United (a Dublino) e il 10 con il Chelsea (a Stamford Bridge). Poi, via agli impegni ufficiali: debutto domenica 17 a San Siro col Bari per i trentaduesimi di Coppa Italia, esordio in campionato casalingo sabato 23 contro la Cremonese.




Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *