Un medico del Milan domani mattina sarà a Londra per esami supplementari alle ginocchia del calciatore francese
La corsa a Jean-Philippe Mateta finisce in volata. Un medico del Milan domani mattina sarà a Londra per esami supplementari alle ginocchia del calciatore francese, scelto dal club come numero 9 del futuro. Il Crystal Palace in giornata ha chiuso il maxi accordo per Jorgen Strand Larsen, attaccante del Wolverhampton pagato una somma vicina ai 50 milioni. Il grande problema che ostacolava la trattativa quindi è uscito di scena. Il Milan però in giornata ha ricevuto documentazione medica che i medici hanno ritenuto di dover approfondire. Questo è l’ultimo passo da compiere.
le due ipotesi
—
La valutazione ora è molto delicata, considerando anche la corsa contro il tempo per chiudere entro le 20, deadline del mercato. Le ginocchia convinceranno al 100%? Se il Milan riterrà di poter procedere, chiuderà con il Palace e Mateta arriverà in Italia per le prime foto in rossonero. Diversamente, non si procederà, nemmeno per giugno. Mateta ha avuto problemi in passato ma nelle ultime stagioni ha giocato continuativamente: 23 partite in questa Premier, 37 nel campionato scorso, 35 nel 2023-24. Numeri che sembrano al di sopra dei sospetti. Nell’attualità, le ginocchia di Mateta vanno in campo con regolarità. Probabilmente il tema sarà capire se ci potranno essere problemi in futuro.
mateta pro milan
—
Una trattativa atipica comunque, quella tra il Milan e Mateta. Prima lanciata sotto traccia, con il Milan che per diverse settimane ha lavorato per capire se fosse possibile arrivare a un giocatore seguito già in estate. Poi all’improvviso allo scoperto tra giovedì e venerdì, quando il Milan ha accelerato e, nella notte, ha raggiunto un accordo di massima con il Crystal Palace. La cifra per il trasferimento? Tra i 30 e i 35 milioni. Il più in ansia, in questa notte di inizio febbraio, sarà JPM. Mateta ha rotto con il Palace per forzare il trasferimento al Milan: la sua scelta è fatta da giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


