
Il portiere dell’Inter coinvolto in un sinistro in cui è morto un81enne alla guida di una carrozzina elettrice poco distante da Appiano Gentile
Per Josep Martinez questa mattina sarebbe dovuta essere come quella di un qualsiasi altro giorno di allenamento. Invece secondo le prime informazioni raccolte, il secondo portiere dell’Inter avrebbe investito con la sua auto un 81enne che si trovava su una carrozzina elettrica, il quale avrebbe avuto un malore e invaso la corsia opposta a Fenegrò, nel Comasco. Sul luogo sono accorsi elisoccorso, ambulanza e carabinieri.
Martinez si è fermato per prestare soccorso mentre i sanitari accorsi hanno tentato invano la rianimazione sul posto dell’anziano il quale, da quel che si apprende, sarebbe deceduto sul posto.
La dinamica dell’incidente con Martinez dell’Inter
Dalle prime notizie, relative alla dinamica e diffuse da Areu, Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia, l’incidente si sarebbe verificato poco prima delle ore 10:00 di questa mattina, 28 ottobre. In particolare, l’Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi del luogo dell’accaduto non distante da Appiano Gentile, dove si trova il campo dell’Inter, attorno alle ore 9:43. Sul luogo dell’impatto, un’ambulanza e un elisoccorso in codice rosso. Insieme a loro, sarebbero stati allertati anche i carabinieri di Como.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i fatti si sarebbero verificati in via Bergamo quando l’auto guidata da Josep Martinez avrebbe investito un uomo in carrozzina elettrica (descritta da Areu come “motoretta a 4 ruote”).
La reazione immediata del portiere
Martinez ha prestato subito soccorso, si è fermato per accertarsi delle condizioni dell’anziano signore rimasto vittima dell’accaduto. Ma come è prevedibile il turbamento è tale da aver coinvolto tutti.
Inimmaginabile, vista la drammaticità di quel che è accaduto e le implicazioni, che il portiere possa non solo unirsi ai compagni, ma anche che sia in campo o solo tra i convocati per i prossimi impegni dell’Inter in primis per il turno infrasettimanale.
La decisione dell’Inter sulla conferenza di Chivu
Stando a quanto già annunciato dalla società con un comunicato, non ci sarà la conferenza stampa di Cristian Chivu prevista per le 14.
“La conferenza stampa di mister Chivu, in programma alle ore 14:00, è stata annullata”, si legge sul sito ufficiale del club in forma succinta ed essenziale.
Inoltre la presenza del giocatore è da escludere con la Fiorentina, prossimo appuntamento in campionato nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 ottobre: la società nerazzurra, per ora, continua a presentare sul proprio sito le informazioni sulla vendita dei biglietti per il match in programma a San Siro.
A breve, però, potrebbe essere integrato da nuove notizie a causa della gravità di quel che è accaduto stamani.

