Lazio, presentate ufficialmente le maglie Home e Away: i dettagli – FT&VD

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

La società biancoceleste, dopo l’errore di ieri, ha svelato ufficialmente le nuove maglie Home e Away per la stagione 2025/2026: i dettagli

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio ha presentato ufficialmente le nuove maglie Home e Away per la stagione 2025/2026. I dettagli erano già stati resi noti nella giornata di ieri, quando per errore un banner sul sito dello store del club mostrava per intero sia il kit casalingo che quello da trasferta. Entrambe le maglie sono ispirate alla Piazza del Campidoglio e presentano un motivo sullo sfondo che la ricordano. Ad indossare i nuovi kit sono stati Zaccagni, Rovella, Gila, Castellanos, Marusic, Mandas e Dele-Bashiru per la squadra maschile e Connolly, Cetinja, Castiello e Le Bihan per la Women. Di seguito il comunicato del club ed il video di presentazione:

La maestosità di Piazza del Campidoglio, cuore della Città Eterna e casa di tutti i romani, ispira le nuove maglie della S.S. Lazio, realizzate in collaborazione con Mizuno. La maglia Home, nel classico e iconico colore celeste, celebra l’identità laziale con un motivo geometrico, realizzato con la tecnica della embossatura, ispirato alla celebre pavimentazione di Piazza del Campidoglio, il capolavoro di Michelangelo Buonarroti.

Sul fronte spicca lo stemma tridimensionale della Lazio, posizionato a sinistra, proprio sopra il cuore mentre il logo Mizuno è inserito sul lato destro. Sul retro del colletto a girocollo, realizzato in total white, così come i polsini a costine, è presente la scritta “9 gennaio 1900”. Completano il kit pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi, arricchiti da un inserto celeste.

Anche la maglia Away, in raffinata tonalità off white, presenta uno pattern frontale embossato, ispirato ancora alla geometria simbolica ed armoniosa del capolavoro michelangiolesco: un omaggio alla bellezza senza tempo di Piazza del Campidoglio. Il colletto a V ed i polsini, impreziositi da eleganti inserti in tonalità dark slate, introducono un contrasto visivo deciso e ricercato. Una scelta cromatica che trova corrispondenza nei pantaloncini della stessa gradazione scura.

Impegno per la Sostenibilità

La collezione 2025/2026 conferma l’impegno congiunto di S.S.Lazio e Mizuno verso una produzione sempre più sostenibile. Le nuove maglie, infatti, sono realizzate in 100% poliestere riciclato, senza comprometterne la performance, la traspirabilità e il comfort. Una scelta determinata, volta a ridurre l’impatto ambientale e contribuire ad un futuro più responsabile e sostenibile.

I kit Home e Away sono già disponibili presso tutti gli store ufficiali Lazio Style 1900, online su laziostylestore.com, nei rivenditori autorizzati Mizuno e su mizuno.com.

La collezione sarà completata con il lancio della maglia Third, che si terrà nel corso della pre-season“.

Introducing , inspired by the iconic “Piazza del Campidoglio” in the heart of the Eternal City ️✨#AvantiLazio#MizunoFootballpic.twitter.com/fCZJ21HTVb

— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 8, 2025

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *