Le dichiarazioni di Baroni in conferenza stampa alla vigilia del derby della apitale
Dopo il successo sull’Atalanta, e la brutta sconfitta di giovedì in Europa League contro il Bodo Glimt, la Lazio domani, ore 20.45, sarà alle prese con un’altra sfida decisiva: il derby della Capitale. In conferenza stampa Marco Baroni ha presentato la stracittadina soffermandosi anche sui singoli: dal ritorno di Castellanos dal 1′ all’impiego di Belahyane. Baroni ha voluto confermare ancora una volta il modulo scelto e le caratteristiche della propria squadra. Ecco alcune sue dichiarazioni interessanti anche in ottica fantacalcio.
sulla coppia Dia-Castellanos
—
“È chiaro che sono due giocatori che avevano trovato la capacità di integrarsi alla perfezione. Taty è stato fuori a lungo, sta rientrando e deve stare sereno. Deve sparare tutto quello che ha senza pensare ai 90 minuti, quando stai fuori a lungo devi acquisire certezze. Per noi è indispensabile e sono convinto che ci darà una mano importante”.
Belahyane
—
“Reda sta crescendo, è stato preso perché conoscevamo le sue qualità e sicuramente sarà della partita. La squadra è consapevole della gara che ci aspetta, questa è la cosa più importante”.
Trasforma il tuo talento in una carriera professionistica: scarica l’app e iscriviti a Like a Pro, il talent calcistico di Gazzetta e One of Us.
modulo
—
“La squadra ha trovato l’equilibrio con il 4-2-3-1, io vado sempre alla ricerca della miglior condizione dei giocatori. Per molto tempo ci sono mancati centrocampisti come Vecino e Dele-Bashiru, e chiaro che gli altri sono mediani puri. Guendouzi e Rovella stanno facendo un campionato straordinario da mediani. Potremo avere un vertice più offensivo (Dia, ndr) oppure un centrocampista (Dele-Bashiru o Belahyane, ndr), ma non deve cambiare l’atteggiamento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA