Parte da Ibiza la rincorsa di Teun dopo l’annata “no”. Ha evitato il taglio e ora vuole conquistare Tudor
Il trio da 134 milioni di euro non ci sarà più. È durato soltanto un anno: Teun Koopmeiners pagato 51 milioni di euro, Douglas Luiz 50 e Nico Gonzalez 33. I tre super colpi dell’estate 2024 promettevano di essere le fondamenta di una Juventus rivoluzionata e vincente, invece sono già pronti a sfaldarsi perché non hanno funzionato. Così la regina dello scorso mercato si trova a dover cedere due terzi di quel trio per ristrutturare nuovamente la squadra in mano a Igor Tudor. Ma non Teun Koopmeiners, che a Torino ci resterà, beneficiando di una preziosa seconda opportunità che lui ha più volte dimostrato di voler sfruttare appieno. “Scusate il ritardo” era stato il tenore delle sue dichiarazioni nell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport durante il Mondiale per Club e tra un mese e mezzo l’olandese dovrà passare dalle parole ai fatti.
falsa partenza
—
Koopmeiners in autunno si è fratturato una costola e in primavera ha sofferto di un’infiammazione al tendine d’Achille, ma i due infortuni – pur rappresentando l’infausta annata dell’ex Atalanta – non sono stati il problema della sua stagione. L’olandese ha giocato parecchio, ma non è quasi mai riuscito a incidere (cinque gol e tre assist). Con il passare del tempo è pure finito nel mirino di una parte dei tifosi, che ad agosto avevano esultato al momento della sua firma, attesa a lungo, salvo poi fare i conti con una versione senz’altro meno devastante del tuttocampista. Ma il passato è il passato e Teun non ha nessuna voglia di rivangarlo, semmai intende usarlo da stimolo per cambiare la sua storia con la Signora.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
in anticipo
—
Se un anno fa Koopmeiners era arrivato a Torino fuori condizione per la preparazione saltata a Bergamo dopo la rottura con il club e con Gian Piero Gasperini, questa volta Teun vuole plasmarsi un destino diverso proprio a partire dall’estate. È per questo motivo che a Ibiza, dove sta trascorrendo le vacanze incrociando colleghi come Marten de Roon e Matthijs de Ligt, ha già cominciato ad allenarsi. Sudare nelle isole Baleari non sarà come farlo alla Continassa, ma di certo è meglio che nutrirsi di fritti e cocktail. La sua testa, insomma, è già in ritiro. E fa tutta la differenza del mondo. Certo, essere parte della nuova Juventus sarà una sfida impegnativa viste le fatiche del 2024-2025, ma Koopmeiners non ha mai vissuto come un problema il peso della maglia bianconera. Sin dal prossimo 24 luglio vorrà convincere il club che confermarlo è stata la scelta giusta, pur avendo bisogno del mese di pre-campionato per trovare la miglior posizione nel 3-4-2-1 di Tudor. Finora è stato impiegato sulla trequarti anche se lui ha più un curriculum da centrale di centrocampo, ma il calciomercato delle prossime settimane potrebbe cambiare molti incastri in rosa. E anche lui è pronto a cambiare, restando alla Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA