Juve: Kolo Muani in salita, il Tottenham fa muro. Si avvicina Holm

ALL calcio
3 Min Read

I bianconeri faranno in giornata un ultimo tentativo per l’attaccante francese. Intesa con il Bologna per lo scambio Holm-Joao Mario

“Kolo Muani? La dirigenza sta lavorando ininterrottamente, aspettiamo e vediamo”. Luciano Spalletti spera in un regalo last minute in attacco e la Juventus sta facendo il possibile per accontentarlo sul gong della sirena. I contatti con il Tottenham sono proseguiti anche nella giornata di ieri, ma il pressing del francese e del direttore sportivo Marco Ottolini per il momento non sono bastati per far cambiare programmi agli Spurs. Gli inglesi non vogliono liberare in anticipo Kolo Muani, fino a giugno in prestito a Londra dal Paris Saint-Germain. Ogni minuto che passa il ritorno in “affitto” della punta si fa sempre più in salita. Alla Continassa ne sono consapevoli, ma nelle prossime ore verrà effettuato un ultimo tentativo per l’ex bianconero, autore di 10 gol nei sei mesi a Torino. Una sorta di dentro o fuori. Spalletti e Kolo Muani incrociano le dita, però non si illudono. Il tempo stringe – domani sera chiude il mercato – e il Tottenham si sta rivelando tutt’altro che malleabile. Le vie del mercato spesso sono infinite e i bianconeri non vogliono mollare fino alla fine. Tanto che, ora come ora, non si pensa a un piano B visto che per un motivo o per l’altro non convincono i tanti candidati che si sono proposti nelle ultime settimane. Tradotto: il nome di Zirkzee (Manchester United, ex Bologna) resta sul tavolo, però negli ambienti bianconeri è segnalato in crescita il partito del “Kolo Muani o niente”. Non dovesse esserci la svolta col parigino, la Juventus potrebbe anche decidere di rinviare all’estate l’arrivo dell’erede di Dusan Vlahovic, attualmente infortunato e ai box fino a metà marzo e con il contratto in scadenza a giugno. In quel caso Spalletti chiuderebbe la stagione con Jonathan David e Lois Openda in avanti.

holm a un passo

—  

Non c’è soltanto l’attaccante nei pensieri della Juventus, pronta a rinforzare la fascia destra. Il vice Kalulu, sempre in campo da inizio stagione, ha già un nome e un cognome: i bianconeri nelle ultime 24 ore hanno raggiunto un’intesa con Emil Holm, terzino svedese del Bologna. C’è il sì del giocatore e anche quello del club emiliano per uno scambio di prestiti con Joao Mario, finito ai margini prima con Igor Tudor e poi con Spalletti. Al puzzle manca soltanto l’ultima tessera: l’ok del portoghese al trasferimento in rossoblù. L’ottimismo è segnalato in crescita: salvo cambi di programma di Joao Mario, l’operazione può chiudersi in giornata. Mentre per l’estate i bianconeri avanzano per Celik, in scadenza di contratto con la Roma: il laterale turco può raggiungere il connazionale Kenan Yildiz.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *