Il Milan supera il Rennes per 3-0 grazie alla doppietta di Ruben Loftus-Cheek al 32esimo e al 47esimo e alla rete di Rafael Leao al 52esimo. I rossoneri chiudono la gara d’andata dei playoff di Europa League con un netto vantaggio, un’ottima premessa in vista del ritorno in Francia di giovedì prossimo.
Il primo tempo
Al settimo minuto la prima occasione: lancio di Florenzi che cambia versante sulla sinistra per Leao, stop di petto e tiro in porta, deviazione e palla che colpisce la traversa. Due minuti dopo dalla linea di fondo Musah effettua un traversone per Loftus-Cheek, tocco del centrocampista che termina fuori.
Al 23esimo Rennes in attacco con Kalimuendo, passaggio per Bourigeaud, conclusione dal limite dell’area e palla a fil di palo. Al 32esimo assist di Florenzi dalla fascia destra, Loftus-Cheek è servito in area, colpisce di testa e mette in rete: Milan in vantaggio.
Getty
L’esultanza di Ruben Loftus-Cheek dopo la prima rete
Tre minuti più tardi passaggio di Loftus-Cheek in area per Leao, tiro e deviazione della difesa del Rennes. Al 39esimo Desiré Doué converge verso il centro, va alla conclusione dal limite, Maignan para in due tempi.
Il secondo tempo
Al 47esimo calcio d’angolo per il Milan dalla destra, testa di Kjaer, Mandanda trova la respinta ma Loftus-Cheek si tuffa e sempre di testa mette in rete: è il raddoppio dei rossoneri.
Al 52esimo un Milan incontenibile va ancora in avanti con Leao che di tacco serve Theo Hernandez, il francese gli ridà la sfera, conclusione di prima del portoghese e palla in gol.
GettyImages
Rafael Leao festeggia dopo aver segnato il terzo gol del Milan
Cinque minuti dopo scambio tra Leao e Pulisic che va al tiro, Mandanda sventa in corner. Al 70esimo Gouiri per il Rennes colpisce dalla distanza, la traiettoria termina a lato. Il Milan risponde con Giroud che dà l’abbrivio al dribbling di Pulisic, il tiro dello statunitense è respinto da un difensore.
Quindi è Maignan a riuscire a opporsi prima a Gouiri e poi a Santamaria. Al 73esimo Pulisic dribbla Theate e si trova tutto solo davanti a Mandanda, il portiere del Rennes respinge, Okafor tenta la ribattuta ma stavolta è Omari a dire no.
All’81esimo Santamaria fa partire un tiro improvviso da fuori area, palla sulla parte superiore della rete, ma Maignan era sulla traiettoria. Quattro minuti dopo è Theo Hernández a fare partire una sassata da fuori che lambisce la traversa. C’è ancora tempo per un ultimo brivido: punizione per il Milan battuta direttamente da Bennacer e palla alta di pochi centimetri.