L’attaccante belga ha accusato un problema all’adduttore in allenamento. Previsto uno stop di tre settimane
Si ferma anche Charles De Ketelaere. L’Atalanta a tre giorni dalla fondamentale partita contro il Bologna perde anche l’attaccante belga, che ha accusato un problema all’adduttore che rischia di tenerlo ai box fino a fine mese — o quantomeno fargli saltare di certo le sfide delicatissime contro i felsinei e la trasferta di San Siro contro il Milan della domenica di Pasqua.
l’infortunio
—
Il classe 2001 ha accusato il fastidio nell’allenamento di martedì: rimasto fermo mercoledì, si sottoposto ad esami strumentali nella mattinata di giovedì. La diagnosi parla di una lesione di primo grado del muscolo fasciale dell’adduttore lungo della coscia sinistra, lo stesso problema che a inizio febbraio aveva fermato Daniel Maldini.
lo stop
—
La prognosi per questo tipo di infortuni è normalmente di circa tre settimane: certa l’assenza contro Bologna e Milan, mentre resta possibile, pure se non probabile, il rientro nella gara casalinga contro il Lecce nel weekend del 26-27 aprile (partita ancora da calendarizzare). De Ketelaere si unisce al folto gruppo di infortunati nerazzurri che prevede al momento Kossounou, Toloi e Posch (tutti alle prese col lavoro individuale in campo), mentre per Palestra il rientro è lontano e Scalvini e Scamacca hanno già terminato la stagione.