Carboni al fantacalcio: ruolo, quotazione e statistiche del nuovo giocatore del Genoa

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Un giovane talento in cerca di spazio: al Grifone per il salto di qualità. Ecco perché puntare su di lui al Fantacampionato

Valentin Carboni si prepara a vivere una nuova stagione lontano da Milano. Ad accoglierlo è il Genoa in prestito gratuito con una formula inusuale, con l’Inter pronta addirittura a pagare il Grifone per garantirgli spazio e continuità. Il talentuoso trequartista argentino, classe 2005, è reduce da una sfortunata parentesi al Marsiglia sotto la guida di De Zerbi, interrotta da un grave infortunio al crociato. In estate ha mostrato segnali di ripresa con la maglia dell’Inter di Chivu, suo mentore fin dai tempi delle giovanili, contribuendo al Mondiale per Club e firmando anche un gol decisivo contro l’Urawa. Ora, però, servono minuti veri in Serie A per riprendere il percorso di crescita interrotto. Al Fantacampionato Gazzetta è listato come centrocampista a 15 crediti. Se trova spazio, può diventare una scommessa interessante per chi cerca giocate e bonus a sorpresa.

È DA PRENDERE AL FANTA?

—  

Dopo aver giocato solo 4 partite la scorsa stagione a Marsiglia, il trequartista argentino classe 2005 ha scelto il Genoa per rilanciarsi. In Liguria, agli ordini di Patrick Vieira, troverà una concorrenza agguerrita (con Stanciu, Gronaek e Messias in squadra) ma anche un contesto ideale per crescere e giocare con continuità. Nel 4-2-3-1 rossoblù, Carboni può giocare dietro la punta o da esterno, soprattutto a destra, ma la sua duttilità sarà un’arma in più. La competizione per un posto è alta, ma il talento dell’Inter è tale da ritagliargli comunque uno spazio importante. Nel 2023-24 con il Monza aveva mostrato sprazzi del suo potenziale: 2 gol e 4 assist in campionato. Ora, dopo aver recuperato dal lungo infortunio e aver ben figurato al Mondiale per Club con l’Inter, Carboni è pronto a diventare protagonista. Al Fantacampionato Gazzetta è listato come centrocampista e costa solo 15 crediti: una scommessa low-cost da considerare seriamente come quinto slot. Se trova la titolarità può portare qualche bonus. Ha talento, visione, personalità e, se sarà fisicamente a posto, potrebbe davvero esplodere. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *