Cagliari, Nicola: “Pari giusto; vorremmo fare sempre più gare di qualità”

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

L’allenatore dei sardi commenta la partita contro i liguri.

Il Cagliari di Davide Nicola trova solo un punto contro il Genoa di Vieira. I sardi passano in vantaggio nel primo tempo con la rete di Viola su grande giocata di Piccoli. A inizio ripresa gli ospiti, privi fino a quel momento di Pinamonti, trovano il pari con Cornet su imbeccata di Ekuban. Il desiderio alla vigilia da parte dell’allenatore del Cagliari di provare a trovare i tre punti non si esaudisce. Il punto muove la classifica di entrambe ma, di certo, fa più felice il Grifone ora a 32 punti e sempre più vicino alla salvezza. I sardi, invece, vanno a quota 26 punti al quindicesimo posto a soli 4 punti dall’Empoli terzultimo e con una gara da giocare.

Nicola commenta la gara del Cagliari

—  

Mancavano alcuni giocatori ai sardi ma la squadra ha dato tutto quello che aveva. La formazione di casa, però, dopo un buon primo tempo, si è fatta riprendere nella ripresa. Questo il commento nel post-partita di Davide Nicola ai microfoni di Dazn, in una gara dai due volti:“Siamo rientrati con la convinzione di rialzare il baricentro. Penso che il pareggio sia giusto perché abbiamo fatto bene un tempo a testa. I ragazzi hanno fatto una partita tosta contro un avversario non qualunque. Fatto una grande mezz’ora”.

Dopo il goal subito, si è persa un po’ di certezza, fino all’ingresso di Pavoletti:“C’è del vero. Quando giochiamo in casa cerchiamo di rendere grati i tifosi. Nelle ultime tre si era scelto una strategia più di attesa ma oggi in casa nostro contro un certo tipo di avversario abbiamo scelto quello che sappiamo fare meglio. Anche a Bologna abbiamo subito goal e i ragazzi sono stati un po’ frenetici. Per questo oggi dopo il goal subito abbiamo cercato di non allungarci inutilmente”.

Sull’ingresso in campo con Vieira:“Ci sono state considerazioni sul nostro ruolo, sul campionato di entrambi. Mi piace il suo modo di porsi. Un piacere parlare con lui”.

Sul goal subito simile a quello di Orsolini: Quando prendi un goal così, devi cercare di fare qualcosa in più e i ragazzi lo sanno. Torneremo a fare partite dove faremo meglio più di una mezz’ora. Una delle cose migliori l’abbiamo fatto, ad esempio sul gol annullato. A volte serve un palleggio più qualitativo e a volte saper attendere e i ragazzi oggi han cercato di fare entrambe le cose”. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *