Italiano verso la riconferma dell’attaccante olandese dal 1′. Per Conte dubbio su chi affiancherà McTominay e Lobotka a centrocampo
Bologna e Napoli, rispettivamente alla ricerca di un posto Champions e un avvicinamento all’Inter in chiave scudetto, si giocano l’ultima sfida della 31ª giornata di Serie A. Ma a poche ore dal match Italiano e Conte si portano dietro ancora qualche dubbio di formazione.
qui bologna
—
Santiago Castro è pronto ma non al 100% dopo aver smaltito in questi giorni la botta al piede subita durante l’esperienza con l’Argentina: per questo, e per i due gol segnati all’Empoli, potrebbe cominciare la gara Thijs Dallinga. A destra, più Holm di De Silvestri. Italiano va verso la conferma delle ali Orsolini-Ndoye. Convocati solo in giornata.
qui napoli
—
L’illusione è durata meno di 48 ore. Poi, Antonio Conte ha dovuto fare i conti con la realtà: Leonardo Spinazzola non è ancora pronto per rientrare, forse meglio non rischiare visto anche il momento della stagione e un’emergenza ormai alle spalle. E allora l’esterno ex Roma sarà l’unico indisponibile dei giocatori di movimento: resterà a Napoli insieme al terzo portiere Contini e da casa farà il tifo per i compagni. Gli altri, invece, stanno tutti bene (al netto di sorprese dell’ultimo minuto, vedi McTominay col Milan). L’unico ballottaggio resta in mediana, con Anguissa comunque favorito su Gilmour: Conte li ha provati entrambi, ma difficile pensare a una panchina per il camerunese al bivio scudetto.