Tra bonus e malus, ecco i migliori e i peggiori della gara valida per gli ottavi di finale della torneo Fifa
Il Chelsea vince per 4-1 ai supplementari una gara rocambolesca contro il Benfica. Una partita dai mille colpi di scena, condizionata dall’allerta meteo e da uno stop di due ore arrivato a pochi minuti dal novantesimo. A James risponde Di Maria su rigore allo scadere. Un giro d’orologio ai supplementari e Prestianni si fa ammonire. Poi, appena iniziati i supplementari, l’episodio che ha cambiato l’equilibrio del match: proprio Prestianni espulso per doppia ammonizione. In superiorità numerica, gli inglesi hanno dilagato con Nkunku, Dewsbury-Hall e Pedro Neto, chiudendo definitivamente i giochi. Gli inglesi ai quarti troveranno i brasiliani del Palmeiras, mentre i lusitani lasciano il Mondiale per Club dopo una battaglia infinita. Ma ecco quali sono stati i 3 top e i 3 flop della gara al Fantacampionato Mondiale.
I 3 TOP
—
Il giocatore ad aver ottenuto il fantavoto più alto è stato l’autore del gol che ha sbloccato l’incontro: Reece James. Il difensore dei Blues ha portato a casa un 10,5, frutto di una valutazione di 7,5 con gol. Seconda posizione per Christopher Nkunku, decisivo nei tempi supplementari con il gol del nuovo vantaggio Blues. Si fermano invece a 9,5 gli altri tre marcatori del match: Kiernan Dewsbury-Hall e Pedro Neto per il Chelsea, e Angel Di Maria per il Benfica. Tutti valutati 6,5 in pagella, a cui si somma il +3 per il gol. “El Fideo” saluta il Mondiale per club da protagonista con 4 reti all’attivo e una fantamedia del 9,8.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
I 3 flOP
—
Il peggiore voto della partita lo ha ottenuto il portiere dei lusitani Anatolii Trubin. Fantavoto di 1,5 per l’estremo difensore che ha subito ben 4 reti. Tra i protagonisti in negativo non poteva non esserci anche Gianluca Prestianni, fantavoto 3, dopo aver rimediato l’espulsione che ha spianato la strada al Chelsea. Al terzo gradino del podio tra i peggiori c’è un altro attaccante del Benfica: Vangelis Pavlidis. Per il greco ad abbassare il già pessimo 4 in pagella c’è un cartellino giallo che gli vale il 3,5 al fanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA