Chi potrebbe emergere in attacco nella stagione 2025-26? Ecco cinque nomi per la tua rosa al fanta che potrebbero diventare delle vere rivelazioni
Dalla nuova ala del Torino all’attaccante che avrà un ruolo più centrale nell’Udinese, ecco cinque nomi per il vostro reparto offensivo al fantacalcio. Giocatori su cui investire una bassa percentuale del vostro budget, ma che potrebbero cambiare il volto della rosa con titolarità fissa, qualche assist e dei +3. Andiamo a scoprire quelle che possono essere le sorprese in attacco nella prossima stagione.
vecchie conoscenze
—
Keinan Davis (19 crediti al Fantacampionato) è reduce da una stagione difficile, condizionata da diversi infortuni e in cui ha messo a referto solamente 2 gol e un assist. Tuttavia, data la partenza già concretizzata di Lucca (qui la sua scheda fantacalcio) e quella imminente di Thauvin, l’inglese dovrebbe diventare il punto di riferimento in attacco dell’Udinese. L’ex Watford potrebbe dunque rivelarsi una sorpresa: giusto sceglierlo come quarto o quinto slot. Matteo Cancellieri è tornato alla Lazio dopo una stagione in prestito al Parma, in cui ha segnato 3 gol. Il suo ritorno è una boccata d’ossigeno Sarri, dato che la Lazio ha il mercato bloccato. Esterno d’attacco, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, potrebbe rappresentare un jolly nel 4-3-3 biancoceleste. Può essere un quinto o sesto slot. Zakaria Aboukhlal (qui la scheda fantacalcio) è approdato a Torino, sponda granata. L’ex Tolosa ha numeri interessanti: in Ligue 1 ha infatti ottenuto 29 bonus (20 e 9 assist) in 76 presenze. Ala destra di natura, sa adattarsi anche a sinistra: in un fronte offensivo in cui militeranno anche Zapata, Simeone, Ngonge e Vlasic potrebbe dunque svariare in diverse posizioni. Quotato 21 crediti, può essere un quarto o quinto slot al Fantacampionato. Lo stesso discorso vale per Nicolas Kuhn (qui la scheda fantacalcio), nuova ala del Como, che ha realizzato 21 gol e 15 assist nell’ultima stagione con il Celtic. La concorrenza in attacco tra le fila dei lariani non manca, ma data la quotazione di soli 16 crediti (che potrebbe crescere durante l’anno) si tratta di un profilo su cui puntare. Con Retegui partito, e con Lookman che probabilmente seguirà l’esempio del capocannoniere 2024-25, Kamaldeen Sulemana (22 crediti, qui la scheda fantacalcio) ha scalato le gerarchie dell’attacco dell’Atalanta ancora prima che il campionato cominciasse. La squadra di Juric probabilmente si rinforzerà in avanti, ma il ghanese dovrebbe trovare spazio. I suoi numeri non sono incredibili (3 gol e 2 assist in 44 presenze in Premier League e 5 reti in 34 gare di Ligue 1), ma a Bergamo negli ultimi anni tanti attaccanti sono esplosi o si sono rilanciati. Può essere un buon terzo o quarto slot.