Un top, una certezza e una scommessa: ecco quali giocatori schierare in difesa per il secondo turno a eliminazione diretta del torneo
Con la sfida tra Fluminense e Al Hilal, in programma venerdì 4 luglio alle ore 21, si apriranno le danze dei quarti di finale della Coppa del mondo per Club (Palmeiras-Chelsea, Psg-Bayern e Rea-Borussia gli altri accoppiamenti). Entro l’inizio questa gara, dunque, i fantallenatori dovranno schierare la propria formazione al Fantacampionato Mondiale. Dopo aver analizzato i portieri, i difensori e i centrocampisti consigliati, ecco anche i 3 attaccanti (un top, una certezza e una scommessa) da non lasciarsi sfuggire in vista del secondo turno a eliminazione diretta della competizione.
il top
—
Autore di una doppietta negli ottavi con il Flamengo, Harry Kane proverà ad essere decisivo anche nel prossimo match contro i campioni d’Europa del Psg, valido per i quarti di finale. Sono tre le reti segnate dal britannico fin qui (2 col Flamengo, 1 col Boca), a cui si deve aggiungere anche l’assist messo a referto contro gli argentini per quanto riguarda i bonus. Dopo aver vinto il suo primo titolo quest’anno (la Bundesliga), il centravanti è alla caccia del suo primo trofeo internazionale. Il consiglio è di puntare su di lui, nonostante lo stato di forma e il livello del Paris Saint-Germain. La sua quotazione al Fantacampionato Mondiale è di 91 crediti.
la certezza
—
La doppietta di Serhou Guirassy contro il Monterrey ha portato il Borussia Dortmund ai quarti. Nel prossimo turno i tedeschi se la vedranno con il Real, che ha sconfitto la Juventus ai quarti. I blancos partono con il favore del pronostico, ma sono stati raramente travolgenti nel corso del torneo. E nelle prime uscite hanno anche commesso qualche errore di troppo in difesa. Sbavature che Guirassy spera si ripetano, per poter provare ad arricchire ulteriormente il suo bottino nel torneo, al momento di 3 gol. Per avere l’attaccante giallonero in rosa servono 70 crediti.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
la scommessa
—
Marcos Leonardo ha segnato tre gol nelle ultime due partite: uno contro il Pachuca e due nell’impresa contro il Manchester City. Dopo aver eliminato a sorpresa la squadra di Guardiola, l’Al Hilal vuole confermarsi nel match, sulla carta più abbordabile, contro il Fluminense. Tra i protagonisti della sfida, salvo sorprese, ci sarà l’attaccante brasiliano, a segno nei due incontri più importanti della competizione per i suoi. Dato il suo stato di forma e quello generale della squadra di Simone Inzaghi, Marcos Leonardo potrebbe rappresentare una buona soluzione a un costo relativamente basso (31 crediti) per completare il proprio reparto offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA