Atalanta, Juric: “Triste, ma tra Slavia e Lazio abbiamo avuto 15 palle gol”

ALL calcio
2 Min Read

Il tecnico dopo lo 0-0 in Champions: “Prima o poi ci si sblocca. Scamacca? Dobbiamo inserirlo bene”

Terzo pareggio consecutivo in casa per l’Atalanta, che si inceppa di fronte alla difesa dello Slavia Praga e porta a casa il secondo 0-0 in fila a distanza di tre giorni. “Tra oggi e la Lazio abbiamo avuto 15 palle gol, in tutti i modi: è positivo crearle perché vuol dire che i giocatori stanno bene, ma davanti ci gira così, non riusciamo a fare gol” afferma Ivan Juric a Sky, cercando però di guardare il lato positivo: “Prima o poi ci si sblocca”, dice, “per questo non sono preoccupato, sicuramente dispiaciuto, perché fai cose di grande livello, concedi poco, crei tanto e non segni, ma sei triste perché non vinci”. 

rientri

—  

In campo si è rivisto Scamacca dopo cinquanta giorni: ha avuto anche due occasioni nel finale per sbloccare la gara. “Parliamo di un grande talento, dopo più di un anno di non-gioco dobbiamo inserirlo bene. Non è al massimo livello”. Parole per Krstovic, che nel primo tempo ha mancato due volte il colpo dell’1-0: “Mi dispiace per lui perché sta facendo tante cose positive e sta avendo sfortuna. Cosa sarebbe successo con Retegui? Inutile pensare al passato, guardiamo avanti. Anche con Lookman, l’abbiamo servito 4-5 volte tra ‘terzo’ e ‘quinto’ ma non siamo riusciti a fare gol”.

il gol mancante

—  

“Dobbiamo rimanere lucidi nell’analisi prosegue Juric -, tiriamo 40 volte in due partite. Sarei più spaventato se non creassimo nulla”, aggiunge il tecnico. “Abbiamo creato le situazioni da gol che avevamo pensato”, poi mancano i dettagli, come ad esempio “Krstovic che prende posizione da tre metri e poi non segna, oppure De Ketelaere che ha fatto una grandissima partita e spero si sblocchi presto. Lo vedo con un’energia diversa in campo”.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *