Il tecnico dell’Arsenal, che mercoledì sfiderà il Milan al National Stadium di Singapore: “Numericamente siamo corti, ma ho fiducia. Prendiamo sempre giocatori dal Chelsea perché…”
Non solo il Milan è alla ricerca di rinforzi. Anche l’Arsenal, che vuole vincere la Premier League dopo gli assalti a vuoto delle ultime stagioni, chiede al mercato elementi per completare la rosa. Il tecnico Mikel Arteta, che finora ha avuto Kepa, Zubimendi, Norgaard e Madueke, non si accontenta: “In questa finestra estiva di mercato – ha detto senza troppi giri di parole – c’è ancora tempo, ma numericamente come rosa siamo corti”. Messaggio forte e chiaro per la dirigenza e il nuovo ds Andrea Berta. “Finora ha lavorato in maniera eccellente e abbiamo tempo per fare altre operazioni. Perché compriamo spesso giocatori dal Chelsea? Perché hanno ottimi elementi e colgo l’occasione per fare i complimenti ai Blues per la vittoria del Mondiale per club. Gyokeres? Non rilascio commenti sui giocatori che non fanno ancora parte del nostro gruppo”. Un “ancora” di troppo? O un indizio su quello che avverrà a breve?
complimenti a calafiori
—
Arteta ha poi risposto a una domanda su Calafiori: “La scorsa per lui è stata la prima stagione in Premier ed è stata una buona stagione. È stato uno dei migliori acquisti anche se ha avuto problemi fisici successivi soprattutto alle gare disputate con l’Italia. Succede… Con il suo modo di giocare e la sua intensità dà energia alla squadra e speriamo che questa stagione continui a crescere e sia anche… più fortunato”. Sul match di mercoledì contro il Milan neppure un accenno, anche se ha spiegato che Gabriel e Saliba sono tornato in campo e ha giocato 45′ nell’ultima amichevole con il Watford. Contro i rossoneri ci sarà”.