Arrivato per 16 milioni più bonus milioni dal Genoa, il classe 2008 è stato tra i primi acquisti estivi della società bergamasca. Andiamo a scoprire i suoi numeri nelle competizioni principali
Arrivato dal Genoa per 16 milioni di euro più bonus, Honest Ahanor è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Un investimento importante per la società bergamasca, considerata la giovanissima età del giocatore: soli 17 anni. Listato come difensore al Fantacampionato Gazzetta, l’anno scorso Ahanor ha collezionato 6 presenze. A farlo esordire nella massima categoria è stato Gilardino. Rimasto out per circa 5 mesi a causa di un infortunio al menisco, il 17enne è stato schierato nuovamente da Vieira nel finale di stagione. A Bergamo l’asticella per Ahanor si alza, dato che l’Atalanta da anni milita nelle parti nobili della classifica e che l’anno prossimo disputerà ancora una volta la Champions League. È un giocatore su cui puntare al fanta? Andiamo a scoprirlo.
è da prendere al fanta
—
Con ogni probabilità Ivan Juric giocherà con la difesa a tre, continuando a Bergamo una tradizione introdotta egregiamente da Gasperini. In questo caso, è facile immaginare che Ahanor si ritrovi a giocare come esterno di centrocampo, dunque più vicino alla porta e con tendenzialmente più possibilità di ottenere bonus al fanta. All’Atalanta gli esterni non mancano (Zappacosta, Bellanova, Ruggeri), ma nemmeno le partite da giocare. Dunque, l’ex Genoa potrebbe trovare diverso spazio, sia da titolare che a partita in corso. È difficile chiedere troppe garanzie a un giocatore di soli 17 anni, che tra l’altro l’anno scorso ha perso molte partite a causa di un infortunio. Questo non significa che non ci si possa puntare al fanta: l’importante, però, è non avventurarsi in spese folli. Al contrario, riuscire a strapparlo a poco, magari in coppia con un altro esterno della Dea, potrebbe rivelarsi un potenziale colpo. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 14 crediti.