Il classe ’97 lascia Bologna, ma resta in Serie A: sarà centrale nell’assetto tattico di Gilardino. Ecco i numeri dello svizzero nelle competizioni principali
Dopo oltre 100 presenze in maglia Bologna tra tutte le competizioni, Michel Aebischer riparte da una nuova avventura: il Pisa. Fortemente voluto da Gilardino, che gli ha subito affidato il compito di dettare i tempi della manovra nerazzurra, il centrocampista si è già reso fin qui protagonista con un ottimo precampionato e un positivo esordio ufficiale, da titolare, in Coppa Italia contro il Cesena. Dotato pure di grande esperienza europea, vanta 32 presenze e 2 gol con la nazionale svizzera e ancor più apparizioni (33) tra Champions League ed Europa League. Insomma, qualità ed esperienza al servizio dei nerazzurri, per un profilo da monitorare anche al fantacalcio.
è da prendere al fanta?
—
Quotato 16 crediti al Fantacampionato Gazzetta, il nuovo centrocampista del Pisa sembra avere tutte le carte in regola per essere il perfetto quinto/sesto slot del proprio centrocampo. Sempre titolare e garanzia di voti buoni, pecca – numeri alla mano – in un solo aspetto: quello realizzativo. Nelle 94 presenze in maglia Bologna è infatti arrivato un solo gol. A Gilardino il compito di affinare questa caratteristica, per un giocatore che se messo nelle giuste condizioni può davvero dire la sua anche in fase offensiva. Non a caso, durante l’esperienza svizzera in maglia Young Boys (194 presenze) reti (15) e assist (35) non sono mancati. All’asta può quindi rivelarsi una buona mossa spendere fino al 2% del proprio budget per acquistarlo.