Premier League – Manchester City-Brentford 1-0: basta Haaland, Guardiola vince sudando
February 21, 2024 | by allcalcio.it
Soffrendo più del previsto, il Manchester City porta a termine la propria missione: vincere e riportarsi a ridosso della prima di Premier League, ovvero del Liverpool. Finisce 1-0 per la squadra di Guardiola, ed è un successo sudatissimo. Il primo tempo finisce senza reti, con il City che crea palle gol più evidenti ed il Brentford che non rimane certo a guardare. E quando pare che la gara sia avviata verso un sorprendente pareggio sbuca Erling Haaland, che a una ventina di minuti dalla fine toglie le castagne dal fuoco a Guardiola. A proposito: bucando anche le Bees, il norvegese ha segnato a tutti gli avversari incontrati nel suo anno e mezzo di Premier, 21 su 21. Quanto al City, come detto, è sempre lì: i campioni in carica risuperano l’Arsenal al secondo posto e si riportano a -1 dal Liverpool. La battaglia a tre continua.
Tabellino
Manchester City-Brentford 1-0 (primo tempo 0-0)
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; Rodri; Foden, Bernardo Silva, Alvarez (89′ Kovacic), Bobb (61′ Doku); Haaland. All. Guardiola
Brentford (3-5-2): Flekken; Jorgensen, Ajer, Mee; Roerslev (89′ Ghoddos), Onyeka (89′ Damsgaard), Norgaard, Janelt (78′ Jensen), Reguilon (78′ Lewis-Potter); Toney, Wissa (68′ Maupay). All. Frank
Ammoniti: Stones, Mee, Wissa, Toney, Walker, Flekken
La cronaca in 7 momenti chiave
16′ – Onyeka si invola nella metà campo del City, solo, verso Ederson: il suo destro piazzato finisce però tra le mani del brasiliano.
34′ – Rodri scodella sul secondo palo, sponda di testa per Bernardo Silva, che sempre di testa manca clamorosamente la porta da pochi metri.
37′ – Bellissima finta in area di Bobb, che si porta il pallone sul destro e lo piazza verso la porta: Flekken è battuto, ma sulla linea compare Mee, che respinge.
71′ – GOL DEL MANCHESTER CITY. Haaland viene lanciato da Alvarez, guizza verso Flekken sfruttando uno scivolone di Ajer, e davanti al portiere non sbaglia col sinistro. 1-0.
80′ – Rodri lancia Walker come nel primo tempo, sponda al volo per Haaland, che di testa segna a porta vuota. Tutto inutile: gol annullato per fuorigioco di Walker.
88′ – Gran sinistro di Foden e splendida risposta in angolo di Flekken, che si salva in volo.
91′ – Altra stupenda azione personale di Foden, ma Flekken lo chiude in angolo al momento del sinistro vincente con la porta semivuota.
Il momento social
21 su 21: collezione di vittime completata per Erling Haaland.
Il migliore
Erling HAALAND. Non gioca una gran partita, tutt’altro. Ma ha il merito enorme di firmare un gol fondamentale per il City.
Il peggiore
Christopher AJER. Sfortunato quanto goffo lo scivolone che apre ad Haaland la strada verso l’1-0. Disattenzione fatale.
Source link
RELATED POSTS
View all