Nel poker inflitto all’Udinese il francese si riscopre devastante in fase offensiva. Per i fantallenatori che hanno creduto in lui sono in arrivo altri bonus?
Il Milan torna dalla trasferta di Udine rivitalizzato: 3 punti preziosi e giocatori ritrovati, su tutti Leao, il trascinatore della serata, e Theo Hernandez. Il poker inferto alla squadra di Runjaic porta la firma dei due calciatori rossoneri che hanno fatto vivere una stagione sulle montagne russe ai propri fantallenatori. Rigori sbagliati, cartellini rossi, errori grossolani, prestazioni sottotono; insomma Theo Hernandez quest’anno al fantacalcio non si è fatto mancare nulla. Contro il Napoli era tornato a bonus con l’assist per Jovic, a Udine il terzino è andato ancora a punti centrando però l’obiettivo più grande: 3 mesi dopo è arrivato anche il +3. Hernandez ha messo a segno il terzo gol della partita, salendo così a quota 4 reti in campionato. Nel mezzo, però, c’è stata anche una prestazione poco convincente contro la Fiorentina e l’ennesimo cartellino giallo rimediato. Ma la nota positiva di questa partita, oltre al ritorno al gol, è l’atteggiamento visto in campo e un equilibrio recuperato. Poi c’è anche l’aspetto tattico, con il nuovo 3-4-3 varato da Conceicao. E non è un caso se sono tornate le cavalcate palla al piede sulla fascia, specialità della casa, e gli inserimenti. Lo stesso allenatore del Milan a fine partita ha analizzato la prova del francese: “Tutti sappiamo che Theo a livello offensivo è il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo. Con il 3-4-3 si sente più protetto”. Tradotto: libero di attaccare senza dover pensare troppo alla fase difensiva. Che sia questa la chiave per riportarlo ai suoi livelli? I fantallenatori sperano di sì.
Theo Hernandez: i suoi fanta numeri
—
A voto in 28 partite, Theo Hernandez ha segnato 4 gol e fornito 3 assist in campionato. Quattro ammonizioni, un rosso e un rigore sbagliato sono questi i suoi malus. Il tutto per una fantamedia di 5,8. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è passata dai 42 a inizio campionato ai 25 crediti attuali. Cercasi riscatto.